blackshirt ha scritto:
ho un'ideuzza folle che mi sta ronzando in testa da alcuni giorni, e mi stavo guardando le quotazioni delle suddette auto usate.
possibile che si trovino delle:
BMW Z4 roadster 2.5 - 3.0i a 17.000? con 4-5 anni di vita e meno di 40.000 km
e che invece sulle:
BMW Z3 roadster con quasi 10 anni sul groppone non se ne trovino con kmetraggi decenti a meno di 15.000?
???
Aaaaah, ti vuoi fare lo spiderino eh?? :twisted: :twisted:
A mio parere la scelta migliore sarebbe una Z4, più evoluta indubbiamente rispetto alla Z3, e senz'altro più "maschia" da condurre rispetto all'attuale che, come già dicemmo e come ebbi modo di provare, si è "imborghesita" ma non al punto da risultare paciosa ovviamente, ma di certo meno della sua precedente versione.
La maggiore quotazione della Z3, secondo me, è da ricercarsi probabilmente nel minor numero di esemplari circolanti e quindi poco usato o magari parecchi usati sfruttati a dismisura che di sicuro non rappresenterebbero un acquisto conveniente. La Z4 precedente invece, a parte la più giovane età con tutto ciò che ne consegue in termini di guidabilità e sicurezza, non è così rara da trovare usata e magari nelle versione non Motorsport poco sfruttata meccanicamente.
Tanto per farti venire la bava alla boccuccia http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=168468056 ma non voglio essere tacciato quale causa di pesanti litigi coniugali..
Francesco.