arizona77 ha scritto:
perla83 ha scritto:
ciao,
è incredibile come i concessionari facciano dei ritiri di auto usate a prezzi osceni :shock: anche nel caso in cui una persona prenda da loro una nuova macchina.
Ci sono delle case automobilistiche che riservano un trattamento migliore in questo senso?
che esperienze avete di ritiri vostro usato per altra auto?
vorrei capire un po' come muovermi...
grazie
dipende anche e soprattutto dai singoli concessionari.
Mi spiego meglio:
ci sono conce che preferiscono vendere 100 auto con lauti margini
e conce ( di pari grandezza ovviamente ) che cercano di venderne 200 abbassando i propi margini.....
sono scelte
Un concessionario è un'azienda e come tale nel momento in cui ritira un'auto deve mettere in preventivo una serie di costi: il lavaggio, il tagliando, lo spazio occupato, i costi della garanzia, i piccoli problemi da risolvere, il rischio di perdita del valore se tardasse a rivenderla, il costo del passaggio di proprietà, la perdita di tempo a fare tutto questo e via deicendo. E poi deve avere anche un margine di guadagno.
Ovvio quindi che se l'auto te la rivendi da solo la valutazione sarà tutt'altra.
Poi ci sono venditori e venditori e se lo fossi io piuttosto che dare uno sconto eccezionale, farei una buona valutazione dell'usato. Togli di qua, metti di là. Ma per capire questo ci vuole un po' di cervello...