hewie ha scritto:
E' difficile interloquire con te: ti ostini a tenere posizioni TUE PERSONALI
E' difficile interloquire con me solo se non si hanno argomenti concreti a supporto delle proprie posizioni;
ho già risposto a tutte le questioni che ribadisci nei post precedenti, probabilmente non hai letto attentamente, ma siccome il tuo atteggiamento è molto deciso ribadisco punto per punto
ignorando completamente le regole di mercato!
l'unica regola di mercato in ballo in questa discussione è quella che ho espresso nel post di apertura: la famigerata legge dell'equilibrio concorrenziale di mercato secondo la quale domanda e offerta aggregate s'incontrano ad un prezzo di equilibrio; tale prezzo di equilibrio è libero di fluttuare a seconda delle caratteristiche individuali di ogni componente della domanda e dell'offerta fin quando non interviene un elemento di distorsione (qualcuno lo chiama di stabilizzazione) che si prende la briga di indicare qual è il prezzo giusto (eurotax e qualche sedicente esperto del settore in palese conflitto d'interessi);
purtroppo il prezzo di equilibrio è stabilito dall'aggregato, quindi nella formulazione più semplice è una media ponderata, e dato che il mercato non è perfetto potrà esistere una parte di domanda insoddisfatta e una parte di offerta non assorbita;
il lavoro del venditore SAREBBE quello di cercare la parte di domanda che copia la propria offerta, perché se non facesse questo e rimanesse seduto ad aspettare che la domanda gli piova dal cielo, dove sarebbe il "lavoro"?
E' inutile che insisti, il fatto che l'interno in pelle aumenti il valore, è una TUA opinione personale ma non è una regola di mercato! Riesci a capire questo?
Ma non perchè lo dico io, lo dice il mercato! Pochi sarebbero disposti a pagare di più un auto perchè ha la pelle...anzi, molti ti direbbero che non gli interessa; questo è il mercato: domanda-offerta!
ma sei veramente disposto a sostenere ad oltranza e pubblicamente sul forum che tu metti in vendita la stessa auto con l'interno in pelle e senza allo stesso prezzo?!? Ma per caso hai preso me e i lettori del forum per selvaggi con l'anello al naso?!?
guarda che mi viene ancora il voltastomaco se ripenso alle c?ate che ho dovuto ascoltare dai venditori d'usato durante le trattative, sono poche le persone serie che ho incontrato in questo settore?
Oltretutto, lasciami dire, hai un approccio presuntuoso e poco educato nei confronti di chi lavora nel settore perchè pensi di saperne più te di chi fa tale mestiere e indichi in tono sprezzante gli addetti ai lavori ed Eurotax...fai te!
se portare degli elementi di valutazione concreti ed esprimere il proprio parere con tono pacato vuol dire essere maleducati e presuntuosi, forse devi rileggere meglio quello che hai scritto tu e come l'hai scritto nei vari post: al pari di eurotax ti ergi a esperto senza rilevare il palese conflitto d'interessi e senza lasciare spazio al benché minimo dubbio; imho il tuo è solo interesse economico
Cmq, se sei cosi Bravo, dotto e convinto, ti rinnovo l'invito: VENDILA TU LA TUA AUTO! FALLO! POI FACCI SAPERE COME E' ANDATA...
probabilmente lo farò ma non subito, perché (COME HO GIA' SCRITTO, TI INVITO A LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE) non ho necessità (sempre fortunatamente), sono molto contento di quello che mi offre l'auto che ho attualmente;
aggiungo però che se fossi un tuo cliente e avessi acquistato l'auto nuova senza permuta con gli accessori che ho indicato (LEGGI ATTENTAMENTE PER CORTESIA) e dopo due anni tu stesso mi proponessi di rinnovarla senza però riconoscermi il valore degli accessori CHE TI HO PAGATO E SUI QUALI HAI GUADAGNATO (e che a mio modestissimo parere sono qualificanti), la mia unica conclusione possibile è che stai cercando di estorcermi del denaro, indi per cui il rapporto è incrinato se non compromesso
Non vedo perchè uno dovrebbe comprare la stessa macchina a 24000...ah, già, dimenticavo, c'è la pelle !!
sapresti indicarmi per cortesia dove c?o ho scritto che la mia auto ha l'interno in pelle?
Cmq, per la cronaca: ho fatto un giro su autoscout24 e di Golf come quella in oggetto, ne ho trovate parecchie (del 2011) dai 15500 ai 20500 euro...anche di esemplari con 10000km quasi nuovi!!! Oltretutto, magari trattabili... !
senti, ma se scrivi queste cose e devo dare per scontato che tu sia in buona fede (e non in conflitto d'interessi), mi viene solo da pensare che non sai fare il tuo lavoro?e ti lamenti?e piagnucoli?e poi vai a chiedere la agevolazioni allo stato?;
ho inserito anche il 2010 (per farti un favore), come potrai verificare a oggi sono solo 9, la meno costosa è a E21.000 la più costosa a E29.000;
PRIMA DI SCRIVERE CHE SONO PRETENZIOSO GUARDATI ALLO SPECCHIO!
questo è il link:
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=74&mmvco=1&model=-82&mmvmk0=74&mmvmd0=-82&fuel=D&gear=A&kmto=20000&fregfrom=2010&fregto=2011&powerscale=kW&powerfrom=120&powerto=130&eq=39&cy=I&doorfrom=4&doorto=5&ustate=N%2CU
questi i risultati:
Ricerca eseguita:
Volkswagen Golf (tutto) da 2010 a 2011, fino a 20.000 km, Italia, Diesel, Fari Xenon, da 120 kW (163 CV) a 130 kW (177 CV), Automatico, Porte 4/5
? 21.000,- 12.300 km set-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf GTD-DSG
I-80026 casoria - Usata, Diesel, Automatico, argento metallizzato, ABS, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici ? Dettagli 14 foto
? 23.900,- 20.000 km dic-10 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI DPF DSG GTD
I-00172 Roma - Rm - Usata, Berlina, Diesel, Emissioni CO2 combinate: 142 g/km***, Automatico, bianco, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici ? Dettagli 15 foto
? 25.000,-* 10.200 km ago-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf GOLF 2.0 cv170 DSG 5p. GTD
I-00176 Roma - Rm - Usata, Berlina, Diesel, Consumo carburante combinate: 7,4 l/100km***, Emissioni CO2 combinate: 173 g/km***, Automatico, bianco metallizzato, Euro 5, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, ? Dettagli 8 foto
? 25.800,-* 13.500 km giu-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI DPF DSG GTD DISPONIBILE NAVI...
I-00044 Frascati - Roma - Rm - Usata, Berlina, Diesel, Automatico, grigio metallizzato, Euro 5, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, ? Dettagli 6 foto
? 26.000,- 8.500 km mar-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI DPF DSG GTD IN GARANZIA VW ...
I-16100 Genova - Usata, Berlina, Diesel, Emissioni CO2 combinate: 142 g/km***, Automatico, blu grafite perla metallizzato, 1 Precedente proprietario, HU/AU03/2015, ABS, Airbag conducente, ? Dettagli 15 foto
? 27.900,-* 11.000 km apr-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI 170CV DPF DSG 5p. GTD
I-00132 Roma ? Rm - Usata, Berlina, Diesel, Consumo carburante combinate: 5,6 l/100km***, Emissioni CO2 combinate: 147 g/km***, Automatico, bianco metallizzato, Euro 5, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, ? Dettagli 13 foto
? 28.500,- 7.300 km ago-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI 170CV DPF 5p. GTD
I-11020 Arnad - Usata, Diesel, Consumo carburante combinate: 5,3 l/100km***, Emissioni CO2 combinate: 139 g/km***, Automatico, bianco metallizzato, Euro 5, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, ? Dettagli 10 foto
? 29.000,- 9.300 km nov-10 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI 170CV DPF 5p. DSG GTD
I-80016 Marano - Napoli - Na - Usata, Berlina, Diesel, Automatico, nero metallizzato, 1 Precedente proprietario, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag ? Dettagli 13 foto
? 29.500,- 15.300 km nov-11 125 kW (170 CV) Volkswagen Golf 2.0 TDI 170CV DPF DSG 5p. GTD
I-00132 Roma - Rm - Usata, Berlina, Diesel, Consumo carburante combinate: 5,6 l/100km***, Emissioni CO2 combinate: 147 g/km***, Automatico, bianco, 1 Precedente proprietario, ABS, Airbag conducente, Airbag laterale, Airbag passeggero, ? Dettagli 10 foto