Mauro 65 ha scritto:
pphomebox ha scritto:
golf gtd dsg immatricolata 2/2011
a oggi km 21060
appoggiabraccia centrale anteriore
cerchi in lega 18"
cinque porte
fari allo xenon
rcd 510
sensori di parcheggio ant e post
vetri oscurati
prezzo con iva 20, ipt e messa in strada E35095,38
Attendo con ansia la tua valutazione
ignoro i listini VW ma posso andare a "chilo" (perché è come il mercato dei suini)
Se 35.000 è il prezzo su strada scontato, puoi stappare una magnum di Taittinger se ne ricavi 20.000, altrimenti, se è il listino, con 18.000 festeggi lo stesso.
Non perché valga così poco, ma semplicemente perché non ci sono soldi in giro, e se uno ce li ha con la stessa somma ha una scelta presoché infinita di vetture più modeste, ma nuove e con garanzia piena, o usate più "grosse".
p.s. ti dico subito come te la "svalutano"
- cerchi da 18" ... mmh .. chissà quanto costano le gomme (in effetti sono in gran spolvero nel mondo nlt i 16" ...
- dsg ... mmmh ... ha l'estensione garanzia? .. sa, è delicato
- fari bixenoi (e qui siamo all'assurdo, ma tant'è) azz lgi xeon, le lamadine costaqno una botta e poi se faccio un tamponamneto son dolori ..
- navi integrato "ma non è quello che rubano facilmente"?
IN pratica quello che fino a due anni fa era un punto di forza ora è un malus ...
ricordo molto bene che già qualche tempo fa mi hai dato indicazione della tua esperienza e conosco anche meglio le considerazioni che riporti appena in alto;
trovo che tu sia molto incoraggiante, ma purtroppo la mia esperienza è agli antipodi:
due auto usate acquistate in due anni avevano problemi di manutenzione, alla seconda a circa un anno dall'acquisto si è rotta la turbina; la garanzia? appena scaduta...non so se mi crederai, ma ero talmente arrabbiato che ho lasciato la turbina rotta con rischio di grippare il motore con qualche residuo metallico per 7 mesi, fino a che ho avuto i soldi per comprare un'audi seminuova con 8000km ancora in garanzia, poi ne ho comperata un'altra nuova, poi me l'hanno rubata, dopo aver discusso con l'assicurazione perché il valore quotauto non copriva il residuo finanziato ed aver ottenuto ragione, ne ho comperata un'altra nuova rimettendoci l'anticipo pieno;
come ho appena scritto in un altro post, chi disprezza compra, a queste obiezioni risponderei: "quest'auto così com'è ti dà delle soddisfazioni in tutti i campi, se vuoi andare forte è il suo terreno, se vuoi tecnologia ce n'è a iosa, se vuoi lusso mancano solo l'interno in pelle e il navigatore (ho scritto rcd510, non rns, ma ho dimenticato di indicare i sensori luci/pioggia automatici), esteticamente il cerchio 18 vancouver dà un impressione di compattezza ed una tenuta eccezionali, le luci a led ant e post sono una garanzia di visibilità e durata e, se tieni il piede leggero i consumi sono paragonabili ad una utilitaria; ma solo con questi accessori puoi ottenere un risultato simile";
te l'ho venduta?
a mio parere la mia auto vale poco sotto i E24000 (a privato), ma se nel calcolo inserisco lo champagne riserva...