75turboTP ha scritto:
wilderness ha scritto:
Dico la mia...per come è il mercato oggi, bisogna condividere tutto il possibile, pur producendo auto degne di portare il Biscione sopra: questo significa andare a fare delle modifiche mirate SOLO sugli elementi che realmente differenziano Alfa...quindi reparto sospensivo, alcuni componenti strutturali del telaio, design, etc...sui motori il discorso è più complicato, nel senso che al di là di mappature diverse e l'adozione esclusiva di motori con cubature più elevate, si può differenziare poco rispetto a basi di partenza ottime...diciamo che quello che fà VW con Audi è un ottimo esempio...Audi fà, esempio fra tanti, la TT, ottima auto, che partendo da un pianale Golf V, con alcune modifiche sostanziali raggiunge benissimo gli obbiettivi...
siamo sempre al solito......audi non ha nemmeno l'1% della storia dell'alfa romeo......se si deve proprio paragonare l'alfa romeo a qualcosa le uniche sono ferrari e porsche.....ma dopo la crisi economica degli anni 80 sarei felicissimo e con immensa soddisfazione se si riuscisse a farle come le attuali bmw.....cosa che non mi sarei mai sognato di dire quando ho acquistato la mia ultima alfa (vera) ma oggi sarebbe un grande obbiettivo.....mai e poi mai vorrei un'alfa simile ad audi...anche se oggi(ad esclusione delle piu' piccole ed "economiche")nemmeno ad audi possimo paragonarci,audi ha il logitudinale che permette ottime ta e soprattutto perfette ti.
ciao.
Il fatto che Audi abbia una storia nettamente inferiore ormai non ha più importanza, quando poi fanno DA ANNI un prodotto di alto livello che dà molto fastidio anche a BMW (vedi vendite A4)...
Francamente la strada TA + TI sportive non mi dispiace assolutamente nemmeno per Alfa, a patto che si faccia un prodotto competitivo dalla A alla Z, inclusi assemblaggi, materiali e affidabilità...ci si deve augurare, invece, un paio di sportive cabrio e coupè a TP, insieme a 169, modelli però di nicchia, derivati da progetti congiunti con Chrysler...
Tutto questo ammesso che Fiat tiri fuori i pochi soldi che ha...d'altra parte l'intero settore automotive è un calderone messo male male, quindi forse bisogna farsi poche aspettative...si fà sempre in tempo a rimanere piacevolmente sorpresi, in caso contrario...