renexx ha scritto:
mark_nm ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
Un altre esempio banale: la 500XL con marchio italiano ma che viene prodotta in polonia o giù di li se la possono pure tenere IMHO, tanto vale che acquisti coreano o giapponese.
Quando leggo queste cose mi cadono le @@ per terra

Fammi capire, oltre il 50% dei componenti che vengono dall'estero vanno bene ma se l'assemblaggio non viene fatto in casa allora è uno scandalo?
Ciao.
acquisteresti prosciutto di Parma prodotto all'estero?
Il fatto è che il prosciutto di Parma è migliore di quello prodotto all'estero;
le auto no.
beh vedi, quello sulle auto è un punto di vista tuo personale, potrei dire tutto il contrario e magari avere ragione.
Io ritengo più raffinata la maserati della porsche, la prima viene assemblata completamente a mano, la seconda ha una linea di montaggio automatizzata il che a mio giudizio le fa perdere valore e prestigio.
Ma a me non interessa avere ragione a me interessa una certa genuinità di un prodotto, puoi far costruire le portiere della ferrari in cina e nessuno so accorge ma se monti un motore renault su una ferrari non è più una ferrari.
Non stiamo parlando di smartphone da poche centinaia di euro ma di auto che ne costano migliaia.
Ad ogni buon conto, ognuno è libero di acquistare ciò che gli pare, io personalmente la penso così e se mi è consentito anche criticare un prodotto ibrido che tutto è fuorchè di qualità un esempio per tutti mercedes con motore renault oppure opel con motore fiat.