matteomatte1 ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
E tra questi non escluderei a priori proprio un prossimo interesse e conseguente loro coinvolgimento in eventi mirati, nei confronti dei clienti o potenziali tali che si dilettano a condividere la loro passione sui forum...
E quello di Quattroruote per ovvi motivi è tenuto in grandissima considerazione dai responsabili del marketing che operano all'interno del gruppo teutonico.
Argomento IMHO molto interessante, Stefano puoi dirci qualcosa di più al riguardo?
Certo Augusto, per quello che mi è possibile ovviamente...
Quando venni contattato qui sul forum con un messaggio piuttosto ambiguo ma che ha evidentemente ottenuto lo scopo voluto, per poi continuare per evidenti motivi il discorso in separata sede.
Mi venne spiegato che erano anni ormai che "scandagliavano" i vari forum tematici allo scopo di trovare appassionati (monitorandoli per lunghissimo tempo per evitare una scelta azzardata e... forse errata) che fossero in grado di creare un "ponte" tra loro e la community che frequentavano, coinvolgendoli in eventi di diversa natura con protagonisti i loro prodotti ovviamente.
Tutto ciò volto appunto a "sensibilizzare" i potenziali clienti così come quelli già acquisiti.
Lo scopo?
Tentare di diminuire quel gap a livello di comunicazione con il cliente finale che... con i sistemi utilizzati fino a quel momento ritenevano di non essere riusciti a colmare.
Questi forumers chiaramente avrebbero dovuto avere una serie di requisiti che loro ritenevano fondamentali per le cose che avevano in mente di organizzare.
Poi mi sembra ovvio che con la partecipazione ai primi eventi avrebbero avuto modo di aggiustare il tiro e tenerli più o meno in considerazione a seconda degli obiettivi raggiunti... per gli incontri futuri.
Il problema è che trovarli prima... contattarli poi... e in fine selezionarli, ha richiesto davvero tanto impegno sia in termini di tempo che... immagino io... di denaro.