da quello che ho visto è molto pulito ma "secco", molto sicuro e poche correzioni...Io con Fugazza ci ho girato due volte seduto sul sedile di destra, e trattasi di ottimo pilota (lo dico da pilota dilettante).
Si confermo, quando ho fatto il giro con lui gli pneumatici della Giulia Quadrifoglio erano ormai alla frutta e ha fatto parecchie scodate per farci divertire, mentre con l'Audi allroad, facendo il test di stabilità, è stato precisissimo e pulito.da quello che ho visto è molto pulito ma "secco", molto sicuro e poche correzioni...
E cosa gli interessa prova al limite tutte le auto che passano di li...Lui è il più "pistaiolo" di tutti i collaudatori (anche se stranamente non ha mai fatto il pilota), soprattutto con le supercars, ma anche gli altri sono forti. I "veterani" Perucca Orfei e Alessio Viola non sono mica male...........
E cosa gli interessa prova al limite tutte le auto che passano di li...
La sua capacità sta nel capire e portarle al imite molto velocemente
Grande ManlioBeh, parlando con lui mi ha detto appunto che ama fare il collaudatore e non farebbe il pilota, insomma ama il suo lavoro, che è anche una vera passione.
Certamente non tutti quelli che guidano bene vogliono fare i piloti.
Posso dire da parte mia che guidare una vettura da corsa non è lo stesso che guidarne una di serie. Non parlo nè di potenza nè di capacità di guida, parlo di sensazioni.
Ho guidato a Varano un Maggiolino a motore centrale da 140 cv sotto la pioggia e ancora a pensarci mi vengono i brividi.
La massima adrenalina però l'ho provata guidando (anche in gara) kart da competizione. Talvolta la tensione ti mozza il fiato, e quando finisci di girare ti senti sfinito anche fisicamente. Sbuffi come se avessi fatto una gara a piedi......
OT: VW Maggiolino racing. Varano (non Vairano...). 2010. Sono io con accanto un pilota-istruttore-giudicatore. Era un test per eventuale gara.
No è troppo scarso come collaudatoreSarebbe interessante se Hamilton si ritirasse dal mondiale ora e si proponesse come collaudatore per Quattroruote..![]()
Io una volta feci una gara di endurance con i kart (a noleggio ma viaggiavano) e alla fine ero distrutto .
Allora vengo io.No è troppo scarso come collaudatore
MK44 - 4 minuti fa
momonedusa - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa