Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vagliatura Jeep Compass

Vagliatura Jeep Compass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    buonasera signori, mi affaccio in questa stanza per chiedervi consiglio.

    Mi padre (74) si è invaghito della Jeep Compass (ce l'hanno un paio di conoscenti, è alta, bla, bla, bla).
    Non dico che si seriamente intenzionato, ma pare interessato.
    Tra un discorso e l'altro forse il limite di spesa sarebbe 35.000€ (sempre che la padrona di casa non storca troppo il naso, finora mai successo, ma...).
    Non fa più nemmeno 10.000km/anno.
    Probabilmente si orienterebbe su una vettura nuova automatica. Il 4x4 non è un prerequisito.

    Se mi manda/porta in esplorazione in conce, ORA COME ORA cosa devo "attenzionare"? Motori, cambi, pacchetti/allestimenti/versioni?
    Più che altro per evitargli sorprese, visto che trovo molte discussioni su difetti/problemi proprio x Compass.

    Va bene anche se dite che, ora come ora, meglio evitarla in toto.

    Grazie per i consigli,
    deadmanwalking.
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Io ti direi prendila perchè è una bella auto e che, a parte qualche pecca di gioventù, sembra abbastanza affidabile.
    pei i chilometri che fa tuo padre direi benzina, e qui però ti direi di aspettare perchè credo che a breve dovrebbero sostituire il 1.4 Multiair con il nuovo 1.3 Firefly turbo.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Bella la Compass, quando l'avevo guardata io trovavi parecchie 2.0 mjet limited 4x4 automatiche sotto i 33000.
    La limited era parecchio accessoriata, quindi se non ci soni particolari esigenze per una 4x2.dovresti stare sotto i 30.000, altro che 35.000.
    Io l'ho scartata più che altro per il bagagliaio piuttosto piccolo in relazione alle dimensioni esterne e per qualche magagna elettronica sentita da conoscenti (sistema infotainment).
    Il multiair dovrebbe bere parecchio su quell'auto, prova a verificare su spritmonitor
     
  4. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Il 1.4 MultiAir è in pensionamento perchè monteranno i FireFly.
    Se sei intenzionato al cambio automatico allora devi prendere una versione 4x4.

    Dovresti evitare il 1.6 Diesel perchè ha problemi cronici con la frizione (Renegade e Compass) che slitta; il difetto viene riconosciuto in garanzia.

    Il 2.0 Diesel non è afflitto dal problema, i benza nemmeno
     
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    Ok, terremo presente di tutto.
    Grazie.
     
  6. Arc77

    Arc77

    Iscritto:
    1578128219
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno io te la sconsiglio, molti problemi software, molta rumorosità interna, difetti di carrozzeria ecc, io ti consiglio un produttore più affidabile siccome la jeep compass non è che la paghi di meno ciao
     
  7. Arc77

    Arc77

    Iscritto:
    1578128219
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Io l'ho acquistata a novembre 2019 da un concessionario di Salerno e fin dal primo giorno sono dovuto andare in officina per vari problemi vedi bene
     
  8. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    Grazie Arc77, ho letto anche l'altro tuo thread. Vedremo come si sviluppa la faccenda: da qui a 6 mesi potrebbe piacergli tanto la Compass, quanto la Tesla X o un grosso Rangerover.
    In realtà gli servirebbe di più un Doblò Cargo, per come le usa e x come le sfrutta.
    Buona fortuna, e buon anno.
     
    A Suby01 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina