alexmed
0
Devo fare la quinta dose, qualcuno ha avuto effetti collaterali?
Grazie!
Nulla nemmeno fastidio al braccio.
Mia moglie un po' di dolore al braccio per 24 ore.
Devo fare la quinta dose, qualcuno ha avuto effetti collaterali?
Grazie!
Se nessuno riporta la notizia le ipotesi sono due: 1) la notizia è di scarso rilievo; 2) c'è qualcuno che non vuole che la notizia venga diffusa, qualcuno molto molto in alto visto che la questione tocca i vertici UE.Trovo assurdo che la stampa cosidetta "affidabile" non abbia scritto nulla al riguardo
L’efficacia del vaccino pfizer nella protezione dallo sviluppo della malattia era del 95%Assolutamente opinione personale.
Resta il fatto che ben l'11,5% di vaccinati con tre dosi è morto di Covid.
Non sono un esperto in materia mi chiedevo solo se sia o meno una percentuale normale di inefficacia di un vaccino.
Il Covid l'ho preso anche io dopo tre mesi circa dalla terza dose come c'è un sacco di gente che si è infettata tra la seconda e la terza dose.
Ovviamente qualcuno dirà : per fortuna che si era vaccinato altrimenti forse ci restava secco. Ma evidenze scientifiche non ci sono neanche in questo caso ma certezze granitiche da parte della gente, si.
Diciamo che il richiamo ci sta tutto la terza dose un pò meno.
Forse sono legato a concetti antichi sul vaccino e sulla sua efficacia.
Ma è un problema mio.
Non metto in dubbio che il vaccino sia stato efficace ed infatti mi sono inoculato le tre dosi. Dubito, invece su quel 5% di infetti. Il virus credo abbia colpito quasi il totale della popolazione (me lo diceva anche il mio medico di base) ma la maggior parte non se ne è nemmeno accorta. Mia moglie lo ha preso ma totalmente asintomatica (ogni tanto si faceva un tampone di controllo). Io l'ho preso con lievi sintomi di malessere. Quasi tutti quelli che conosco lo hanno preso vaccinati e non vaccinati.L’efficacia del vaccino pfizer nella protezione dallo sviluppo della malattia era del 95%
Facendo due conti a spanne su 30 milioni di vaccinati il 5% fa 1.5 milioni di potenzialmente infetti
Qualcuno purtroppo sarà anche morto.
Consideriamo che 9 su 10 si sono vaccinati ma solo l11% dei morti covid era vaccinato, questo ti da l’idea di quanta protezione ha dato…
Il virus credo abbia colpito quasi il totale della popolazione
Già, sono estremamente preoccupato che il paragone non sia annoverato tra le riviste scientifiche a disposizione nella emerototeca ospedaliero-universitaria...www.ilparagone.it/attualita/pfizer-ue-oms-corte-aia-internazionale-denuncia/
Stanno affiorando alcuni aspetti a dir poco preoccupanti.
Ci sono dati? E se anche fosse, a maggior ragione si dimostra l'efficacia e la bassa incidenza di complicanze, dato che la popolazione infettata sta al denominatore.Il virus credo abbia colpito quasi il totale della popolazione (me lo diceva anche il mio medico di base) ma la maggior parte non se ne è nemmeno accorta.
Dipende da quando è avvenuto il primo contagio. Il covid nel 2020-2021 colpiva poco le prime vie respiratorie ma scendeva nei polmoni, causando vari danni anche ad altri organi. Dal 2022 in poi, a seguito delle varie mutazioni, tende a colpire principalmente le prime vie respiratorie causando sintomi analoghi a quelli dell'influenza stagionale, ma difficilmente colpisce i polmoniMi ha detto che rispetto alla volta precedente in cui l'aveva contratto stavolta è stato più pesante.
Ripeto non tragico ma la prima volta era praticamente asintomatico
Ed infatti è meno aggressivo per le complicanze gravi, citifonare per info alle terapie intensive, PS, onoranze funebri, varie onlus che gestiscono ambulanze et similia per approfondimenti esistono sempre i siti di osservazione sul contagio a livello locale, regionale, nazionale, continentale, mondiale gestiti sia da enti governativi che non. Non frequento cuggini e viccini di sorta per aneddotica di prima voce.In teoria il virus dovrebbe essere diventato meno cattivo quindi doveva essere il contrario.
Infatti la professoressa Ilaria Capua, che di queste cose ne capisce, ha varie volte detto che parlare di "banale influenza" è concettuale sbagliato perché l'influenza per definizione non è mai banaleMa chi lo dice che le influenze non sono pericolose?
Infatti la professoressa Ilaria Capua, che di queste cose ne capisce, ha varie volte detto che parlare di "banale influenza" è concettuale sbagliato perché l'influenza per definizione non è mai banale
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa