Ma che bollette intestate a mamma. Semplicemente non riesco a capire questa stupidaggine, venendo da uno stato membro UE. Ho contattato l'agenzia Europcar dell'aeroporto via mail e mi hanno detto che non è necessaria la bolletta o prova di residenza. Che senso ha allora inserirlo nei termini e condizioni?
Evidentemente, non ha alcun senso : ma di norme assurde / vessatorie / inapplicate (o meglio sotto-norme, codicilli, clausole più o meno vessatorie e che magari sarebbero anche illegali, e via elencando cazzate....) è pieno il mondo : in Italia come anche fuori.
Tuttavia - senza alcuna pretesa di parlare per esperienza, perché per quanto ricordo io ho preso a nolo un'auto all'estero solo 2 volte in vita mia, in Messico ed USA ma negli anni '90, escludendo le auto, e qualche volta anche moto, datemi come sostitutive dalle concessionarie nonché i noleggi di sportive fatti in Italia - anche io, come dice Saturn, mi rivolgerei ad altri : e direi espressamente ad Europcar che le loro clausole di "dimostrazione" della residenza sono emerite stronzate e potrebbero essere in parte illegali per motivi di privacy, vedi l'assurdità dell' e/c bancario (ma siamo pazzi...???) o l'ancora più assurdo biglietto aereo (ma perché, se io abito a Milano qualcuno m'impedisce di tornare in Italia a Roma o a Catania..? devo rendere conto a loro di dove vado ? cose da malati di mente...).
Forse, dicendo loro che si sceglie la concorrenza - digli proprio così, piatto piatto, è una cosa che dà fastidio nel commercio... - a causa delle loro clausole/pretese assurde contribuirai a far sì che queste clausole vessatorie, segnalate dagli impiegati alla direzione, prossimamente spariscano.
E certo non è che ci sia solo Europcar, ad offrire auto a nolo.
.