Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vacanza all'estero, noleggio auto

Vacanza all'estero, noleggio auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AleTax93

    AleTax93

    Iscritto:
    1564523802
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    11
    Ciao a tutti, a breve dovrò partire per le vacanze all'estero in Belgio e ho prenotato il noleggio di un auto con Europcar. È la prima volta che prenoto con loro e nella mail di conferma che mi hanno mandato, visionando l'allegato dei termini e condizioni (leggibile anche sul loro sito in base al paese dove si effettua il noleggio) ho letto che richiedono oltre alla patente, carta d'identità e carta di credito, anche una prova della propria residenza (es. Bolletta o estratto conto bancario e/o un biglietto aereo / treno per il ritorno). Vi risulta questa cosa? Vi hanno mai chiesto uno di questi documenti in Belgio per poter noleggiare un auto con loro? Grazie in anticipo
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.365
    Piaciuto:
    554
    Nessuna bolletta.... Cos'è sta cosa? Noleggio spesso all'estero e mai visto nulla di simile. Invece è vero che chiedono un carta di credito intestata al guidatore così come la carta d'identità.
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ho preso diverse volte l'auto a noleggio nei Paesi Bassi e sono sempre bastate patente, carta d'identità e carta di credito.
     
  4. AleTax93

    AleTax93

    Iscritto:
    1564523802
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    11
    Questo è ciò che c'è scritto nei loro termini e condizioni, che arriva via mail
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.353
    Piaciuto:
    5.291
    A me l'impiegato allo sportello in Olanda mi ha fatto scrivere dove abitavo e l'indirizzo mail che obbiettivamente doveva già avere in base alla prenotazione.

    Se lo chiedono direi che portarsi una bolletta non sia un problema, sempre che non sia intestata alla mamma ;)
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.353
    Piaciuto:
    5.291
    [EDIT] leggo ora biglietto di ritorno. Se non torni a piedi nessun problema credo. Io avevo inserito in prenotazione il volo con cui arrivavo. [/EDIT]
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Giusto per informazione, ho appena preso una bella sola da Europcar (ho pure aperto un thread apposito), vabbe' che era in Messico ae sempre Europcar e'....ed ho affittato altre volte in Messico con altri autonoleggi senza nessun problema.
    Questa della prova di residenza mi pare una sciocchezza....rivolgiti ad altri.
     
  8. AleTax93

    AleTax93

    Iscritto:
    1564523802
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    11
    Ma che bollette intestate a mamma. Semplicemente non riesco a capire questa stupidaggine, venendo da uno stato membro UE. Ho contattato l'agenzia Europcar dell'aeroporto via mail e mi hanno detto che non è necessaria la bolletta o prova di residenza. Che senso ha allora inserirlo nei termini e condizioni?

    Che è successo?
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Evidentemente, non ha alcun senso : ma di norme assurde / vessatorie / inapplicate (o meglio sotto-norme, codicilli, clausole più o meno vessatorie e che magari sarebbero anche illegali, e via elencando cazzate....) è pieno il mondo : in Italia come anche fuori.

    Tuttavia - senza alcuna pretesa di parlare per esperienza, perché per quanto ricordo io ho preso a nolo un'auto all'estero solo 2 volte in vita mia, in Messico ed USA ma negli anni '90, escludendo le auto, e qualche volta anche moto, datemi come sostitutive dalle concessionarie nonché i noleggi di sportive fatti in Italia - anche io, come dice Saturn, mi rivolgerei ad altri : e direi espressamente ad Europcar che le loro clausole di "dimostrazione" della residenza sono emerite stronzate e potrebbero essere in parte illegali per motivi di privacy, vedi l'assurdità dell' e/c bancario (ma siamo pazzi...???) o l'ancora più assurdo biglietto aereo (ma perché, se io abito a Milano qualcuno m'impedisce di tornare in Italia a Roma o a Catania..? devo rendere conto a loro di dove vado ? cose da malati di mente...).

    Forse, dicendo loro che si sceglie la concorrenza - digli proprio così, piatto piatto, è una cosa che dà fastidio nel commercio... - a causa delle loro clausole/pretese assurde contribuirai a far sì che queste clausole vessatorie, segnalate dagli impiegati alla direzione, prossimamente spariscano.
    E certo non è che ci sia solo Europcar, ad offrire auto a nolo.
    .
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Non hai letto il thread sul mio noleggio in Messico?? Mi hanno dato una vettura ben al di sotto della categoria prenotata e senza rimborso parziale.
     

Condividi questa Pagina