manuel46 ha scritto:topomillo ha scritto:mai una rivista che affronta di petto l'argomento del costo delle vetture.
mi spiego, in questi momenti di crisi economica sociale politica....e chi più ne ha piu ne metta, tira molto come argomento il discorso sul costo del carburante, del costo delle autostrade, delle vetture ibride....di quelle che sulla carta o effettivamente consumano poco o niente... i discorsi sui bolli sui superbolli, sulle tasse e cosi via, tutte belle parole e consigli validi sempre .. ma mi chiedo proporre un prova seria che dico delle vetture di un determinato gruppo e vedere i reali costi , tipo l'acquisto vero...il prezzo finale, i tagliandi nell'arco di 5 anni, il costo delle gomme e cosi via,.... perchè esistono differenze pazzesche tra vetture simili per prestazioni dimensioni e dotazioni, ma ci si ferma al mezzo litro di gasolio risparmiato dalla bmw 320 nuova per esempio sorvolando che con 5 accessori quesi obbligatori viene a costare 50.000 euro, un 15.000 ? e passa in più di vetture analoghe per dotazioni prestazioni. sai quanta strada ci fai con 15.000 ? anche con il gasolio a 1.7 ?/l....![]()
![]()
![]()
![]()
??
saluti
IMHO non si parla tanto dei prezzi delle auto, perchè quelle nessuno ti obbliga a prendere una tal auto, mentre qualsiasi auto con motore a scoppio tu abbia, se non metti il carburante, non vai.......
Ragionando con il senno...."prendo una citycar da 10.000? che mi fa quasi i 20kml, con i 40.000? risparmiati rispetto alla BMW che volevo prendere, hai voglia a mettere carburante".....credo torneremmo in un balzo agli anni '50!
i parlo del prezzo reale d'acquisto al netto del promozioni reali... rimanendo nello stesso segmento in questo momento di crisi perchè i giornali come 4r che si dicono (e spesso lo sono) dalla parte di chi compra e spende, non analizzano realmente che non scegliendo la vettura di moda dl momento si possono risparmiare tantissimi9 soldi all'acquisto che neppure in 100 anni di consumi più bassi o migliore tenuta dell'usato (tutta da dimostrare ) pur rimandendo su stesso segmento, classe, prestazioni e dotazioni?...
si buttano via 1500 euro per navigatori integrati... da 7 pollici quando con 500 ? ti prende una tv led da 40 pollici con tutto.... e poi stiamo li a vedere dove risparmiare 0.005 ??... ma con 1500 ? sai quanti km si possono fare di media in più? tranquillamente piu di 12.000 km.... figurarsi risparmiando all'acquisto 10.000 ...... il calcolo è semplice.
non ha senso parlare di crisi e parlare i vetture da 50.000 euro...