Perchè? La carica notturna non scalda, quindi dovrebbe salvaguardare abbastanza la batteria.... comunque, qui
https://www.bec.energy/2020/09/07/ricaricare-auto-elettriche/
dicono più o meno quello che dico io
non dicono che ricaricare ogni volta che si ha l'occasione di farlo faccia bene alle batterie.
Al contrario, è abbastanza frequente su quella serie (lo so perché appunto pensavo di prenderne una, poi mi sono fatto due conti ed ho passato la mano)Un caso abbastanza anomalo....
O non era granchè la batteria della vecchia Smart, o c'è stato qualche guasto....
....o a pensar male i km non sono quelli, o ancora peggio la batteria è sempre quella....
MI ricorda tanto il "motore appena sostituito" pubblicizzato quando viene cambiata la cinghia di distribuzione...
Allora lascerei proprio perdere quel modello, il rischio di ritrovarsi a breve con la batteria fuori uso non è per nulla allettante.Al contrario, è abbastanza frequente su quella serie (lo so perché appunto pensavo di prenderne una, poi mi sono fatto due conti ed ho passato la mano)
Certo.Allora lascerei proprio perdere quel modello, il rischio di ritrovarsi a breve con la batteria fuori uso non è per nulla allettante.
...ma non dicono neanche il contrario.
Io ho la sensazione che le prime generazioni di vetture elettriche avessero batterie meno longeve.
Non so se sia perchè avevano proprio una vita utile intesa in anni o cicli di ricarica totali inferiore o perchè garantendo un'autonomia molto ridotta dovevano essere ricaricate con maggiore frequenza.
Probabilmente un'elettrica di seconda o terza generazione ha batterie più longeve e in più che necessitano di cicli di ricarica meno frequenti perchè garantiscono un'autonomia maggiore.
basta che tu ci creda.
io, innovazioni particolari, nelle pile al litio, non ne vedo da anni.
solo i cellulari, han capienze maggiori, ma non per merito della tecnologia delle batterie.
solo perche' son piu' grandi, e ci stan pile piu' grosse.
sì, certo
le caricano piu' in fretta, e gli mettono motori piu' potenti.
il massimo per aumentarne la durata![]()
Alcune case poi offrono garanzie piuttosto lunghe sulle batterie,segno che non tutte decadono così in fretta.
deadmanwalking - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa