DIcinque ha scritto:questo è quello che mi son sentito dire da concessionari vari, mercedes, audi, bmw.
della D5 non ne vogliono sentire neanche il nome, e pensare che la mia ha 16 mesi, allestimento summum con rti e dynaudio con gsm ed è tenuta in maniera maniacale.
alla luce di ciò devo ammettere con rammarico che una volvo di grossa cilindrata, per una persona che cambia auto ogni due anni, è una maledizione, neanche alla volvo se la riprendono in permuta.
E non stiamo parlando di valutazioni basse, proprio non la vuole nessuno neanche regalata! e non è che io non abbia girato, anzi, le concessionarie della zona le ho girate praticamente tutte!
Ultima delle proposte che ho fatto io ad un concessionario: "LA VOLVO IN PERMUTA a quatoazione eurotax per una C220 cdi avantgarde con opt da 47000 QUARANTASETTEMILAEURO + una classe A180 cdi avantgarde con opt da 26000 VENTISEIMILADUECENTOEURO"
la risposta del responsabile dell'usato è stata... NO! con conseguenti pianti del venditore...
non ha parole...
non comprerò mai più una volvo, anche se sono auto fantastiche che ti danno mille soddisfazioni, commercialmente sono ingestibili
EVOLVO ha scritto:Che sia invendibile era ed è cosa nota,le Volvo commercialmente sono un disastro.Non si tratta solo della bassa valutazione ma del rifiuto al ritiro. Chi si compra la Volvo deve essere un tipo con grande stabilità ormonale,che stia distante dai concessionari e non sia soggetto a voglia di cambiare, altrimenti i pregi della vettura vengono bruciati dalla delusione e dalla frustrazione per l'impossibilità alla rivendita. Ritengo la commerciabilità un elemento determinante nella scelta di un auto, in questi periodi ancora di più. Nel tuo caso hai scelto il motore prestazionale , e temo per te sarà ancora più difficile piazzarla, in quanto pochi comprano le Volvo per la sportività, ti consiglio di inserzionarla su un portale a visibilità Europea, tipo www.mobile .de, chissà che in qualche altra parte d'europa non sia diverso.
hugo55 ha scritto:EVOLVO ha scritto:Che sia invendibile era ed è cosa nota,le Volvo commercialmente sono un disastro.Non si tratta solo della bassa valutazione ma del rifiuto al ritiro. Chi si compra la Volvo deve essere un tipo con grande stabilità ormonale,che stia distante dai concessionari e non sia soggetto a voglia di cambiare, altrimenti i pregi della vettura vengono bruciati dalla delusione e dalla frustrazione per l'impossibilità alla rivendita. Ritengo la commerciabilità un elemento determinante nella scelta di un auto, in questi periodi ancora di più. Nel tuo caso hai scelto il motore prestazionale , e temo per te sarà ancora più difficile piazzarla, in quanto pochi comprano le Volvo per la sportività, ti consiglio di inserzionarla su un portale a visibilità Europea, tipo www.mobile .de, chissà che in qualche altra parte d'europa non sia diverso.
Non penso che il basso valore residuo sia problema esclusivo delle Volvo, anche le altre si difendono bene ...
Un amico con la nuova MB 220 elegant (nuova 41.000) permuta a 24.000 in poco più di un anno.
Quindi, mal comune ...
hugo55 ha scritto:Esigenze fiscali: sei sicuro che siano soddisfatte? Voglio dire, hai fatto bene i conti? Perchè non penso che riuscirai a risparmiare tasse per coprire tutti i 20.000 euro di svalutazione.
Alla fine ti conviene pagare 10 di tasse o 50 di svalutazione?
hugo55 ha scritto:Scusa DIcinque, ma non sono convinto.
Fra un anno la tua auto varrà qualche migliaio di euro in meno. Ma varrà poco meno di adesso, è il primo anno quello peggiore, parlando di svalutazione.
Fatti due conti, ho fior di amici commercialisti che cambiano l'auto solo quando cade a pezzi, e ti assicuro che i loro conti li sanno fare bene.
A meno che a te piaccia cambiare l'auto ogni anno, e quindi sei pronto a pagare salato per questo.
pi_greco ha scritto:riflessione allora faccio bene a me e ai compratori di volvo ad acquistare usati freschi dal primo proprietario!
riflessione sulla riflessione, allora perchè se vado a cercare usati volvo in conce me li fanno pagare ben sopra le quotazioni?
resta ciò che ho sempre pensato e dichiarato sui conce...
comprerei nuovo se potessi ordinare la vettura via internet, potessi visionare il montaggio e provarla su un circuito di prova della fabbrica, visto come le usano certi dipendenti per caricarle/scaricarle dalle bisarche, per portarle alla deceratura e a tutte le operazioni preconsegna, e poi ti dicono, mi raccomando, le prime migliaia di km sono critiche, la usi con attenzione, io lo farei, ma voi come l'avete usata?
DIcinque ha scritto:un commercialista sicuramente non fa 55000 km all'anno ed ha dei costi di diversa natura da mettere in bilancio, poi diciamo che tenersi un'auto fino a quando non "cade a pezzi" non è che sia il massimo della vita, cmq dipende molto da quello che ci si può permettere...
il mio compromesso ideale come agente di commercio, sono tre anni per rispettare i limite imposto dalla legge per l'ammortamento della vettura in caso di acquisto, ma adesso è proprio il caso di dire che è la marca dell'auto a fare la differenza, considerato che in prospettiva, tra un'altro anno, la mia volvo avrà circa 130000/135000 km e se non la vogliono adesso che ne ha 80000 figuriamoci dopo... cosa differente se ad esempio fosse stata un'audi o una mercedes, macchine che oltre la fatidica soglia dei 100000km ho comunque permutato senza particolari problemi, adesso che sono in volvo mi rendo conto di vivere un incubo
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa