plillo ha scritto:Per ora nessuno scricchiolio, e spero vada avanti così, ma non ne sono convintissimo, se posso dire... auto fatta bene ma non mi sembra solida come le due Astra precedenti... così, a sensazione.
plillo ha scritto:Aspetti sottotono non direi, diciamo che la plancia è molto 'minimal'...
...confermo che il 120 basta e avanza. Confermo anche che negli ultimi cinque o sei pieni il consumo non è mai sceso sotto i 15 km/l, poca città e tanta autostrada a 135 di cruise.
Va tutto bene, però bisogna considerare anche le misure degli pneumatici montati. Già con le gomme da 16" lo sterzo della V40 è molto molto preciso e non si alleggerisce nemmeno alle massime velocità; è uno dei migliori che mi sia capitato in 45 anni di guida. Non ho mai provato l'Astra che, a questo punto, dovrebbe avere uno sterzo da F1plillo ha scritto:Per solido intendo rigidità percepita della scocca, ad esempio: l'Astra J è indubbiamente più pesante (deriva dalla Insignia), e questo lo si apprezza molto sullo sconnesso ed in autostrada, la V40 davanti ha la barra duomi ma nemmeno si avvicina alla 'presenza' dell'avantreno Astra. Per contro, se serve partire con un po' di sprint è meglio toglierselo dalla testa (parlo di quello che conosco, ovvero 1,7 cdti).
Non dico che la V40 sia fatta male, ma si sa quali origini ha, ed in effetti salendo spesso su una Focus 2013 le trovo molto simili come comfort e comportamento, con il vantaggio della sospensione posteriore Volvo più sofisticata che, guidando più allegramente, ha i suoi perchè.
Eneagatto ha scritto:Va tutto bene, però bisogna considerare anche le misure degli pneumatici montati. Già con le gomme da 16" lo sterzo della V40 è molto molto preciso e non si alleggerisce nemmeno alle massime velocità; è uno dei migliori che mi sia capitato in 45 anni di guida. Non ho mai provato l'Astra che, a questo punto, dovrebbe avere uno sterzo da F1
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa