Ho letto della nuova motorizzazione della UX my24 e che di fatto hanno cambiato il motore al posteriore da induzione a magneti permanenti e questa cosa ha dato un beneficio di quaasi 10 volte tanto (da circa 7cv ai circa 41 cv)
Premesso che mi chiedo che senso abbia avuto nell'inserire un motore da 5 cv al posteriore (forse solo per avere la targhetta AWD eh eh) perchè immagino che un'auto così' sia in tutto e per tutto una FWD soprattutto sulla neve ecc, memntre ora con i 41 beh ci si può consentore piccole velleità fuoristradistiche
ma un magneti permaneti di suo riesce ad avere tutta questa potenza in più?
cioè è solo la tecnologia oppure si tratta proprio di un'altra cosa?
Premesso che mi chiedo che senso abbia avuto nell'inserire un motore da 5 cv al posteriore (forse solo per avere la targhetta AWD eh eh) perchè immagino che un'auto così' sia in tutto e per tutto una FWD soprattutto sulla neve ecc, memntre ora con i 41 beh ci si può consentore piccole velleità fuoristradistiche
ma un magneti permaneti di suo riesce ad avere tutta questa potenza in più?
cioè è solo la tecnologia oppure si tratta proprio di un'altra cosa?