zero c. ha scritto:Va be' incassato il commercial...tu lo usi?
E concordi?
mai usato, il prezzo è un tantino esagerato
come dicevo, preferisco un buon additivo dopo tot. km
zero c. ha scritto:Va be' incassato il commercial...tu lo usi?
E concordi?
MotoriFumanti ha scritto:zero c. ha scritto:Va be' incassato il commercial...tu lo usi?
E concordi?
zero c. ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:zero c. ha scritto:Va be' incassato il commercial...tu lo usi?
E concordi?
Non male provalo...
PiercarloSemenzara ha scritto:Settimana scorsa ho portato la mia Focus in officina a causa di continui spegnimenti, seguiti da accensione della spia "Guasto Motore".
Diagnosi: filtro del gasolo rovinato e sostituzione in garanzia.
marimasse ha scritto:Mah, secondo me se proprio vogliamo spendere quattrini in coccole e carezze è di gran lunga più sensato farlo nei confronti delle persone care.
deffma ha scritto:Per esperienza posso dirti di mettere Tamoil diesel normale e se il gestore è affidabile non avrai nessun problema,![]()
...un'emerita scemenza!PiercarloSemenzara ha scritto:Ciao a tutti,
volevo porvi alcuni dubbi riguardo l'uso di gasoli "speciali" e problemi che possono derivarne.
Settimana scorsa ho portato la mia Focus in officina a causa di continui spegnimenti, seguiti da accensione della spia "Guasto Motore".
Secondo il meccanico il problema potrebbe derivare dai gasoli moderni, a detta sua "troppo secchi". Non solo, ha anche aggiunto "guai ad usare il blu diesel!", sostenendo che ultimamente sta vedendo in officina diverse auto con problemi al filtro, causati proprio dall'uso di gasoli speciali.
Ora, la domanda che mi viene è: ha veramente ragione il meccanico?
I gasoli speciali non dovrebbero essere addirittura meglio per i motori turbodiesel?
Come fa un gasolio "secco" a rovinare il filtro?
Avete esperienze a riguardo?
Buone feste a tutti![]()
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:zero c. ha scritto:Va be' incassato il commercial...tu lo usi?
E concordi?
Non male provalo...
qualche volta l'ho provato e dopo 2 o 3 pieni effettivamente non fumavo nemmeno piu' dallo scarico,cosa che sul mio motore avviene regolarmente specie a freddo...
B-O-DISEL ha scritto:PiercarloSemenzara ha scritto:Settimana scorsa ho portato la mia Focus in officina a causa di continui spegnimenti, seguiti da accensione della spia "Guasto Motore".
provo a chiederti alcune cose
1) - a quanti km hai sostituito il filtro gasolio
2) - vai sempre allo stesso distributore a rifornirti di carburante
3) - l' ultimo rifornimento è stato fatto mentre il camion cisterna stava ancora completando lo svuotamento (o era avvenuto da poco) nei serbatoi del distributore
Saluti
dubbioso80 ha scritto:cmq fino al 7 gennaio costano uguali(messaggio promozionale)
ma no dai..a_gricolo ha scritto:dubbioso80 ha scritto:cmq fino al 7 gennaio costano uguali(messaggio promozionale)
Confermo l'uso come lubrificante emorroidale. L'Eni, che è a maggiornaza statale, è sempre la prima ad aumentare i prezzi
http://www.auto.it/news/2011/12/29-10022/Benzina%3A+il+prezzo+ha+superato+1%2C70+euro+il+litro
...pertanto, se lo attaccano al manico della panza.
a_gricolo ha scritto:deffma ha scritto:Per esperienza posso dirti di mettere Tamoil diesel normale e se il gestore è affidabile non avrai nessun problema,![]()
Perchè proprio Tamoil?
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa