Mi piacerebbe riportare varie esperienze di acquisto di auto da privati ma purtroppo l'auto non è un bene che si cambia di frequente.
Però ho effettuato moltissimi acquisti di altro genere comprando direttamente da privati.
Ho trovato persone oneste nel 90% dei casi,difficile che il 90% dei venditori di auto sia del tutto corretto sentendo le tante lamentele che girano.
Ho pagato sempre meno di quanto il prodotto sarebbe costato in un negozio,anche se fosse stato un prodotto rigenerato.
Mi sono capitati un paio di acquisti non eccezionali,ma comunque ho risparmiato.
Esempio un po' di tempo fa' ho acquistato questo computer.
In negozio nuovo sarebbe costato 400 euro.
Rigenerato da un professionista sarebbe costato 200 euro.
Da un privato l'ho pagato 80 euro.
Poi però ho avuto dei problemi,hard disc da sostituire.
Alla fine tra una balla e l'altra mi sarà costato 140/150 euro.
Sempre 50 euro risparmiati.
Tu mi dirai se l'avessi preso a 200 però avresti avuto la garanzia.
E io ti risponderò che il problema all'hard disc non sarebbe mai rientrato in garanzia perchè probabilmente è stato causato da una caduta,avvenuta prima dell'acquisto.
Il venditore professionista magari avrebbe sostituito il disco danneggiato prima di vendermelo,però l'avrei comunque pagato molto di più.
Detto questo il prossimo pc probabilmente sarà nuovo,non rigenerato ne usato.
Però ho effettuato moltissimi acquisti di altro genere comprando direttamente da privati.
Ho trovato persone oneste nel 90% dei casi,difficile che il 90% dei venditori di auto sia del tutto corretto sentendo le tante lamentele che girano.
Ho pagato sempre meno di quanto il prodotto sarebbe costato in un negozio,anche se fosse stato un prodotto rigenerato.
Mi sono capitati un paio di acquisti non eccezionali,ma comunque ho risparmiato.
Esempio un po' di tempo fa' ho acquistato questo computer.
In negozio nuovo sarebbe costato 400 euro.
Rigenerato da un professionista sarebbe costato 200 euro.
Da un privato l'ho pagato 80 euro.
Poi però ho avuto dei problemi,hard disc da sostituire.
Alla fine tra una balla e l'altra mi sarà costato 140/150 euro.
Sempre 50 euro risparmiati.
Tu mi dirai se l'avessi preso a 200 però avresti avuto la garanzia.
E io ti risponderò che il problema all'hard disc non sarebbe mai rientrato in garanzia perchè probabilmente è stato causato da una caduta,avvenuta prima dell'acquisto.
Il venditore professionista magari avrebbe sostituito il disco danneggiato prima di vendermelo,però l'avrei comunque pagato molto di più.
Detto questo il prossimo pc probabilmente sarà nuovo,non rigenerato ne usato.
Ultima modifica: