belpietro ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:saturno_v ha scritto:Gli Americani hanno inventato ben di piu' dei Jappo nel mondo dell'auto.
ammesso e non concesso che siano corrette le tue fonti e non le mie, converrai con me che dopo il periodo d'oro durato fino agli anni 70, c'è stato il vuoto cosmico..
mi permetto di inserirmi in questo punto, senza voler disturbare il dibattito tra utenti tecnicamente competenti, per fare un considerazione di natura "automobilistica" più che strettamente motoristica: gli USA hanno inventato un elemento fondamentale della cultura automobilistica, del quale noi europei dobbiamo essere grati quasi quanto gli americani debbono essere grati agli europei che hanno inventato l'auto.
hanno "inventato" la motorizzazione di massa e reso la mobilità individuale un elemento della libertà di tutti.
in anni in cui l'automobile in Europa era un giocattolo per ricchi veri, gli americani (non per merito particolare, ma per ragioni contingenti di natura economica, industriale e geografica) hanno scoperto che poteva essere una cosa per tutti.
mi permetto di inserirmi anch' io....
Certo che se i supposti, creduti, millantati esperti hano pareri cosi' divergenti
mi viene in mente in parallelo.....
machikkka...." ...in economia "
machikkka ...." usciamo/stiamo dall' Euro "....
Chi .....si puo' dire tutto e il contrario di tutto, basta essere esperti ( vedi sopra )