Nella mia vita non ho mai fatto parte di questo uno su otto!
Ci sono 7 donne per ogni uomo, mbè io questa statistica non l'ho mai azzeccata, ho trovato sempre donne che hanno avuto sette uomini;
Uno su mille ce la fa....io in 50 anni sono stato sempre tra i 999 rimasti.
Gli amici mi dicevano sempre : guarda quella ragazza, è stata con mezzo paese...io ero sempre nell'altra metà della città, sulla banchina ad aspettare.
Prendi questo o quel biglietto della lotteria, uno su 500 vince, manco a dirlo ero nei 499 rimasti.
Ma quando le statistiche dicono che 1 su 10.000 becca quel fosso e rompe il cerchione...li vinco io, sono quell'uno!
Furti di auto : panda nuova appena presa dal concessionario...le statistiche dicono che ne spariscono 10 al giorno nella nazione...io c'ero...ero tra i primi 10 della nazione il primo nella mia provincia.
Non vengono mai più ritrovate (le auto rubate), se ne ritrova solo una su 10.000 auto rubate...mbè io sono stato quell'uno, auto ritrovata durante la fase di liquidazione del furto, quindi casini su casini!
Ed allora quando mio figlio l'anno scosro partecipò all'inutile test di Medicina, anche lui era tra quelli 8...e anche lui (lo vedo già) è un po' rassegnato a far parte degli altri....the others (gran film con la Kidman)
Bisogna solo cambiare il punto di vista mettendola così:
8 su 9 non potranno mai entrare a far parte dell'Università Cippa;
Oppure per ogni donna ci possono essere 7x7 = 49 uomini disponibili temporaneamente, se sei il 48° sei in statistica positiva; oppure 9.999 persone subiscono un furto d'auto senza ritrovamento e via dicendo.
Invertire il punto di lettura....tutto qui
Oggi...ho qualche problema nervoso....ma un po' si scherza, fa ancora troppo caldo :lol: