mark_nm ha scritto:
belpietro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
ma ci vuole il marchio straniero per avere successo
anche fare delle auto decenti aiuta molto
c'è chi si è trovato bene col coupè.
IMHO l'Italia non è la nazione per auto di questo tipo: per venire incontro agli amanti del "costruito fuori dall'italia" la scirocco è stata un bel fiasco commerciale e IMHO anche audi tt: non sono costruite ad hoc e costano uno sproposito?
non lo metto in dubbio.
c'è uno che ha sposato la Livia Turco, figurati se non ci si può trovare bene con la Coupé
però sono auto fatte con un occhio al piacere del cliente e due occhi al risparmio di produzione; per avere successo devono indovinare un mix magico.
vedi la Mazda Miata, che senza contare su un marchio "prestigioso" e costando circa come una Barchetta ha fatto un successone mondiale.
e dall'altra parte, marchio straniero o no, non solo la scirocco ha fatto poco, ma io ricordo anche la Corrado, che non era una cattiva auto (come non lo era la Fiat Coupé) ma nonostante il marchietto VW penso ne abbiano vendute tre.
forse.
a dimostrare che è il prodotto che fa successo o insuccesso, non il marchio.