blackblizzard82 ha scritto:sai qual è a mio modo di vedere il nocciolo della questione, Luigi?
che la gente di questo forum nelle cose che scrive ci crede sul serio. intendiamoci, io sono del parere che se Toyota sia leader mondiale e se PSA sia nel fango fino al collo, un motivo c'è.
ma il motivo non è quello che vogliono far credere i tifosi. anche a me non piace granchè il clima che si è venuto a creare qui dentro, perchè io che sono del mestiere (nonchè abbastanza con le mani in pasta in diversi ambiti automobilistici) vedo come spesso gli aspetti negativi e posivi vengano volutamente ingigantiti a suffragio delle proprie convinzioni. forse un modo di autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta al momento dell'acquisto dell'auto... ma sotto sotto magari le certezze vacillano.
il problema, però, è un altro: come si fa a convincere un "estremista" che sarebbe meglio ridimensionare il proprio punto di vista? non ci riuscirai mai. per questo, quando leggo che la Prius è la miglior macchina del mondo o che la Subaru produce la miglior trazione integrale del pianeta io faccio spallucce e non me la prendo. perchè so che non sono io a sbagliare. al limite ci sparo qualche battuta dietro, ma se vedo che la discussione si fa pesante mi tiro fuori perchè tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
certo è che chi, da esterno, legge un forum dove si idolatrano solo le vetture giap può pensare davvero che siano gli unici prodotti meritevoli di attenzione... e ciò è profondamente sbagliato.
lo stesso dicasi per l'accanimento fatto nei confronti di PSA: accanimento a cui delle volte ho partecipato anche io, spinto piu' dal fervore di voler prendere in giro il tifoso di turno (non faccio nomi: Oh la la) che non perchè in effetti possa pensare che la casa francese faccia schifo... ammesso che io una vettura del gruppo non la comprerei mai (la 208 è semplicemente abominevole, per me).
come si suol dire: la verità sta nel mezzo... chi non vuole pensarla in questo modo, non potrà mai essere obbiettivo.
io "sparlo" solo di Marchionne per i motIvi che i giornali riportano....
per il resto compro l'auto che mi piace in quel momento....
ma non e fai le ferie?