Una "infiniti" esperienza (negativa) che non puo' essere quantificata. La mia Q30 !
Pensavo di aver acquistato un auto e un servizio di livello superiore, almeno cosi scrivono in ogni dove o meglio le chiamano auto di categoria Premium.
Peccato che la mia sfortunata Q30 oltre ad avere evidenti difetti di assemblaggio e qualche altro problemuccio, ha anche un servizio post vendita indefinibile. Unico contatto possibile l'Infiniti quality center (assistenza clienti ) gentilissimi. Praticamente un semplice ed esterno call center zendesk.com, ma comunque poco risolvono, del resto mica sono l'inaccessibile e misteriosa infiniti auto. Assistenza tecnica inefficiente, poco diffusa sul territorio. Nessun centro ricambi in Italia, solo europa e non fanno spedizione aerea (!). Auto ferma da quasi due settimane per problemi risolvibili in 24 ore con comunicazioni e/o contatti da parte del concessionario = a 0. Nessuna auto sostitutiva proposta, nessuna info circa la tempistica.. insomma il nulla.
Ho comunicato con il quality center (efficienti almeno loro) e si sono messi in contatto con chi ha l'auto in assistenza e poi con me. Trovando (credo) un rimedio temporaneo che mi costringera' a tornare (altri 140 km) per (forse) risolvere definitivamente. E parliamo di una batteria ! Ma il disservizio non e' una questione solo del locale centro di assistenza. Credo ci sia davvero e urgente bisogno di riorganizzare il post vendita. Assurdo per un marchio che si definisce "premium" che non ci siano info o numero verde per il soccorso stradale, solo parlando sempre col quality center mi hanno comunicato che loro si occupano anche di questo ma scriverlo da qualche parte ? Tipo sul sito ufficiale Infiniti italia ? Perche' io non ne ero al corrente e tanto meno qualcuno mi ha detto nulla. Nessun ispettore che si occupi del post vendita o del controllo qualita'. La mia auto presenta assemblaggi non corretti etc e non credo proprio che la cosa si possa risolvere presso il centro assistenza dove l'auto e' ricoverata ed ancora e' li che non so nulla per problemi di poco conto, figuriamoci per altro. Insomma totale e completa delusione e senso di aver fortemente sbagliato acquisto. Evidentemente e con leggerezza ho dato per scontate certe cosucce. Non e' possibile proporre auto in queste condizioni definendosi anche "premium". Guardate altrove, magari in Lexus che dovrebbe essere un loro simile.. in meglio. Se acquisto un auto, tra l'altro non propriamente economica ed ho problemi voglio avere un contatto diretto, voglio un servizio post vendita efficiente, possibilmente anche dei ricambi basici disponibili, non voglio restare appiedato per giorni e prendere un auto in fitto, voglio un minimo di tutela. Se qualcuno alla cara infiniti se ne e' accorto siamo in piena era social e comunicare si puo' anche col Papa o capi di governo, con loro NO ! Nel mentre ho scritto ad Infiniti ovunque essa sia, ma immagino servira' a ben poco.
Pensavo di aver acquistato un auto e un servizio di livello superiore, almeno cosi scrivono in ogni dove o meglio le chiamano auto di categoria Premium.
Peccato che la mia sfortunata Q30 oltre ad avere evidenti difetti di assemblaggio e qualche altro problemuccio, ha anche un servizio post vendita indefinibile. Unico contatto possibile l'Infiniti quality center (assistenza clienti ) gentilissimi. Praticamente un semplice ed esterno call center zendesk.com, ma comunque poco risolvono, del resto mica sono l'inaccessibile e misteriosa infiniti auto. Assistenza tecnica inefficiente, poco diffusa sul territorio. Nessun centro ricambi in Italia, solo europa e non fanno spedizione aerea (!). Auto ferma da quasi due settimane per problemi risolvibili in 24 ore con comunicazioni e/o contatti da parte del concessionario = a 0. Nessuna auto sostitutiva proposta, nessuna info circa la tempistica.. insomma il nulla.
Ho comunicato con il quality center (efficienti almeno loro) e si sono messi in contatto con chi ha l'auto in assistenza e poi con me. Trovando (credo) un rimedio temporaneo che mi costringera' a tornare (altri 140 km) per (forse) risolvere definitivamente. E parliamo di una batteria ! Ma il disservizio non e' una questione solo del locale centro di assistenza. Credo ci sia davvero e urgente bisogno di riorganizzare il post vendita. Assurdo per un marchio che si definisce "premium" che non ci siano info o numero verde per il soccorso stradale, solo parlando sempre col quality center mi hanno comunicato che loro si occupano anche di questo ma scriverlo da qualche parte ? Tipo sul sito ufficiale Infiniti italia ? Perche' io non ne ero al corrente e tanto meno qualcuno mi ha detto nulla. Nessun ispettore che si occupi del post vendita o del controllo qualita'. La mia auto presenta assemblaggi non corretti etc e non credo proprio che la cosa si possa risolvere presso il centro assistenza dove l'auto e' ricoverata ed ancora e' li che non so nulla per problemi di poco conto, figuriamoci per altro. Insomma totale e completa delusione e senso di aver fortemente sbagliato acquisto. Evidentemente e con leggerezza ho dato per scontate certe cosucce. Non e' possibile proporre auto in queste condizioni definendosi anche "premium". Guardate altrove, magari in Lexus che dovrebbe essere un loro simile.. in meglio. Se acquisto un auto, tra l'altro non propriamente economica ed ho problemi voglio avere un contatto diretto, voglio un servizio post vendita efficiente, possibilmente anche dei ricambi basici disponibili, non voglio restare appiedato per giorni e prendere un auto in fitto, voglio un minimo di tutela. Se qualcuno alla cara infiniti se ne e' accorto siamo in piena era social e comunicare si puo' anche col Papa o capi di governo, con loro NO ! Nel mentre ho scritto ad Infiniti ovunque essa sia, ma immagino servira' a ben poco.