Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una "infiniti" esperienza (negativa)

Una "infiniti" esperienza (negativa) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Evo geo

    Evo geo

    Iscritto:
    1521730456
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Una "infiniti" esperienza (negativa) che non puo' essere quantificata. La mia Q30 !
    Pensavo di aver acquistato un auto e un servizio di livello superiore, almeno cosi scrivono in ogni dove o meglio le chiamano auto di categoria Premium.
    Peccato che la mia sfortunata Q30 oltre ad avere evidenti difetti di assemblaggio e qualche altro problemuccio, ha anche un servizio post vendita indefinibile. Unico contatto possibile l'Infiniti quality center (assistenza clienti ) gentilissimi. Praticamente un semplice ed esterno call center zendesk.com, ma comunque poco risolvono, del resto mica sono l'inaccessibile e misteriosa infiniti auto. Assistenza tecnica inefficiente, poco diffusa sul territorio. Nessun centro ricambi in Italia, solo europa e non fanno spedizione aerea (!). Auto ferma da quasi due settimane per problemi risolvibili in 24 ore con comunicazioni e/o contatti da parte del concessionario = a 0. Nessuna auto sostitutiva proposta, nessuna info circa la tempistica.. insomma il nulla.
    Ho comunicato con il quality center (efficienti almeno loro) e si sono messi in contatto con chi ha l'auto in assistenza e poi con me. Trovando (credo) un rimedio temporaneo che mi costringera' a tornare (altri 140 km) per (forse) risolvere definitivamente. E parliamo di una batteria ! Ma il disservizio non e' una questione solo del locale centro di assistenza. Credo ci sia davvero e urgente bisogno di riorganizzare il post vendita. Assurdo per un marchio che si definisce "premium" che non ci siano info o numero verde per il soccorso stradale, solo parlando sempre col quality center mi hanno comunicato che loro si occupano anche di questo ma scriverlo da qualche parte ? Tipo sul sito ufficiale Infiniti italia ? Perche' io non ne ero al corrente e tanto meno qualcuno mi ha detto nulla. Nessun ispettore che si occupi del post vendita o del controllo qualita'. La mia auto presenta assemblaggi non corretti etc e non credo proprio che la cosa si possa risolvere presso il centro assistenza dove l'auto e' ricoverata ed ancora e' li che non so nulla per problemi di poco conto, figuriamoci per altro. Insomma totale e completa delusione e senso di aver fortemente sbagliato acquisto. Evidentemente e con leggerezza ho dato per scontate certe cosucce. Non e' possibile proporre auto in queste condizioni definendosi anche "premium". Guardate altrove, magari in Lexus che dovrebbe essere un loro simile.. in meglio. Se acquisto un auto, tra l'altro non propriamente economica ed ho problemi voglio avere un contatto diretto, voglio un servizio post vendita efficiente, possibilmente anche dei ricambi basici disponibili, non voglio restare appiedato per giorni e prendere un auto in fitto, voglio un minimo di tutela. Se qualcuno alla cara infiniti se ne e' accorto siamo in piena era social e comunicare si puo' anche col Papa o capi di governo, con loro NO ! Nel mentre ho scritto ad Infiniti ovunque essa sia, ma immagino servira' a ben poco.
     
  2. jack2410

    jack2410

    Iscritto:
    1525796838
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    "Nessun centro ricambi in Italia, solo europa e non fanno spedizione aerea" è molto importante l'assistenza, più di quanto possa sembrare, se non ci sono meccanici a ripararla come si fa?guardavo a infiniti come una bella macchina ma sembra che il lusso senza spendere troppo resti audi a5 che a 60 mila euro sembra un buon lusso di qualità ma io avevo visto la q60 in quel di bologna ed era un gran bel vedere.
     
  3. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Peccato, Infiniti deve guadagnarsi clienti in Italia/Europa ma questa non è la strada giusta!
     
  4. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    Signori sono pienamente d'accordo con voi ma vi siete chiesti il perchè?.Il marchio Infiniti è il marchio di lusso Nissan ora perchè l'importatore ufficiale di tale marchio in Italia risulta essere il Gruppo Fassina di Milano e non la rete ufficiale Nissan? Nissan non ha voluto o potuto gestire il marchio lasciando campo aperto a tutti questi concessionari "MULTIMARCA" esempio in ogni zona di Italia c'è un multimarca diverso che gestisce Infiniti ed attenzione con costi nettamente diversi.........Milano Gruppo Fassina -Udine Gruppo Ferri - Bologna Gruppo Morini ecc.ecc......Io sono il felice possessore di un QX70 bene il tagliando da Fassina ha un costo da Ferri un'altro ma è mai possibile continuare cosi' la colpa di tutto e di Nissan che non prende una posizione mandando a far...in cul.... tutte queste multimarche........GESTENDO IL SUO MARCHIO DI LUSSO come fa Toyota con Lexus.
     
  5. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    A dimenticavo un marchio Nissan si puo' permettere la spedizione di ricambi via aerea ALTRI NO........... e noi paghiamo, in tempo e denaro....
     
  6. lelecoupe@gmail.com

    lelecoupe@gmail.com

    Iscritto:
    1539629497
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve possiedo Q50 2.2 dal 9 luglio 2018
    Dal 3 di agosto sono in contatto con il Quality center
    X far funzionare infiniti touch a oggi ancora niente
    Decine di mail ma nessuna soluzione
    Credo anche di avere un problema di sterzo eccessivamente duro
    Fatto vedere ad un centro infiniti confermano che effettivamente è duro ma non sanno se deve essere così, questo i primi di agosto, ci mettiamo d’accordo x far vedere la macchina al capo officina fine agosto
    Così facciamo e, collegato il loro tester, non trovano anomalia, mi assicurano che mi avrebbero richiamato dopo segnalazione al centro infiniti
    Passano i giorni ma niente ritorno al centro e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere ma niente ritorno a centro infiniti
    Finalmente appuntamento x 18 ottobre.

    Che dire il servizio assistenza peggiore che abbia mai provato
    Daniele
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Un tizio quest'estate, nello spogliatoio del tennis club che frequento, è andato avanti buoni venti minuti (il tempo di fare una doccia e uscire) a lamentare che la sua Infiniti era da due mesi ferma in concessionaria, prima per l'accertamento del guasto in garanzia e poi per l'attesa della spedizione del pezzo. Lungi da me l'idea di parlar male di un marchio che conosco davvero poco, ma questa scena mi è rimasta impressa.
     
    A lelecoupe@gmail.com piace questo elemento.
  8. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Questi casi, purtroppo, sono meno sporadici di ciò che sembra, e soprattutto, sono patrimonio di tutte le case....
     
  9. tecnostudiopf@libero.it

    tecnostudiopf@libero.it

    Iscritto:
    1541665804
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Infinti ? Problemi infiniti!
    La mia Q30 2.2 è ferma da 1 mese in officina, pericolosa da guidare e dopo una comunicazione da parte del centro infiniti che la macchina deve essere fermata. Questa la conclusione dopo 7 mesi di agonie giornaliere cioè da quando ho presentato loro il problema con tutta una serie di fotografie degli allarmi visualizzati sul cruscotto.
    Il bello è che l'ufficio tecnico Infinti sa il problema (cablaggio motore ed elettronica) ma non mettono in condizione l'officina meccanica di riparare la macchina non spedendogli i pezzi necessari.
    In piu l'officina meccanica durante i 7 mesi mi ha preso in giro dicendomi che il guasto era stato risolto addirittura sostituendomi la batteria che di punto in bianco ad agosto si era completamente scaricata.
    Ad oggi non mi sanno dare una risposta su quando potrò riavere la mia macchina. Prima di acquistare una Infinti.........RIPENSATECI!
     
  10. lelecoupe@gmail.com

    lelecoupe@gmail.com

    Iscritto:
    1539629497
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mai più Infiniti
    Possessore di Q50
     
  11. Asdfttt

    Asdfttt

    Iscritto:
    1547916523
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io fermo da oltre due mesi per l'arrivo di un banale ricambio. Pessimi
     

Condividi questa Pagina