Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una finestra sulla lettura e sul mondo dei libri

Una finestra sulla lettura e sul mondo dei libri | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Mi sono ricordato di avere un account su anobii... da quando mi sono registrato nel 2011 ho letto 178 libri. Sono 22.5 libri / anno :)
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.308
    Piaciuto:
    21.453
    Le letture "serie" fanno parte del lavoro, quindi nel tempo libero (che spesso si identifica con il quarto d'ora privato del mattino....) leggo romanzi. Mi piacciono i gialli, i medical-thriller, le storie di azione "tecniche"..... autori che seguo abbastanza: la coppia Douglas Preston e Lincoln Child, Patricia Cornwell, Kathy Reichs, Clive Cussler, Dan Brown.
     
  3. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    276 libri sul kindle… 53 nel 2019 (tra me e mia moglie).
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.866
    Piaciuto:
    9.525
    Io invidio un po' chi riesce a imporsi di leggere un determinato numero di pagine al giorno.
    Di solito io ci provo ma poi non resisto e decido di finire il capitolo,e poi puntualmente inizio quello successivo.
    E ogni volta che alzo gli occhi dal libro mi accorgo che è passata un'altra ora.
    Mi ricordo che una volta dovevo fare la notte in ospedale ma non avevo dormito di giorno quindi avevo paura di non riuscire a leggere,il che sarebbe stato un vero incubo perchè non potevo dormire ma avevo bisogno di qualcosa che facesse passare il tempo più velocemente.
    Alla fine riuscii a rimanere sveglio anche grazie a degli orrendi biscotti che aveva preparato una mia parente,sembravano dei sanpietrini.
    Feci fuori una cinquantina di biscotti e lessi 300 pagine in una notte.

    Tra l'altro non so se dipende dal fatto che leggo velocemente o dal numero dei libri letti però a distanza di anni a volte fatico a ricordare i nomi dei protagonisti,poi se mi metto a rileggerlo mi torna in mente tutta la storia però su due piedi non credo che sarei in grado di fare una recensione.
    Mi capita soprattutto coi libri di romanzieri molto prolifici,magari ne ho letti 10 dello stesso autore e confondo tra di loro i protagonisti,specialmente se hanno delle caratteristiche ricorrenti come ad esempio nei libri di Wilbur Smith.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Leggo un pò di tutto, l'unico criterio su cui mi baso é provo a leggere e se mi piace continuo.
    In questo modo ho cominciato da ragazzo con dei classici, ho avuto il periodo stephen king ( pure io credo di essermi impallinato con it, letto in una settimana circa, ma é narrato in modo che ti prende ), passato per il periodo sherlock ( letti tutti pure quelli ), poi il periodo fantasy. Ultimamente ho rallentato molto perché ho deciso di concentrarmi sull'inglese quindi da più di un anno passo molto molto tempo su youtube a seguire canali di divulgazione in inglese, bel mondo anche quello se si trovano i giusti contenuti e nel mentre il mio inglese é migliorato in modo che non avrei creduto.
    Dimenticavo, ovviamente tutto cominció con il solito topolino, ne ho una libreria piena.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    A verdesperanza piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Bravo ,un bello spazio culturale
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Cercavo un libro ,si intitola “ errore di sistema “ ..parla un po’ del mondo internet che purtroppo è ancora sconosciuto nel profondo. Potrebbe essere utile secondo voi?
     
  9. verdesperanza

    verdesperanza

    Iscritto:
    1564961190
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    19
    Certo che mi ricordo il pilota Michel Vailant !
     
  10. verdesperanza

    verdesperanza

    Iscritto:
    1564961190
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    19
    Leggo di tutto ,da quando ho imparato a leggere .Casa invasa dai libri ,libri ovunque ,poi per fortuna ,mi hanno regalato un Kindle .Mancherà il profumo della carta stampata ma avrei dovuto mettere librerie pure in bagno ,con acquisti di due libri a settimana . Anche i costi ,seguo le offerte ,abbattuti. Ci sono libri che ho amato pazzamente e letto anche cinque volte ,negli anni e libri che sono passati senza lasciare traccia . Anch'io ero accanita lettrice di Topolino , Monello ed Intrepido ,Corrierino dei piccoli . Ma ancora prima "Miao" ,se qualcuno lo ricorda non è certo un ragazzino:emoji_grin:
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.039
    Piaciuto:
    11.203
    Francamente non lo conosco, ho letto 'the circle' sempre in tema , che aveva fatto molto successo negli Stati Uniti , e devo dire che mi è molto piaciuto, ieri poi il caso ha voluto che facessero anche il film
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.039
    Piaciuto:
    11.203
    Il tema Ebook da sempre un poco divide, io per i tuoi stessi motivi mi sono convertito ai libri digitali, casa piccola e impossibile tenere tanti libri, i saggi storici li compro però ancora cartacei anche perche digitali la scelta ancora è limitata. Certo il libro cartaceo ha sempre un suo fascino però gli ebook sono pratici, personalmente l'unica cosa che mi manca un poco sono le librerie,anche se purtroppo anche queste spesso sono diventati più dei discount e difficilmente trovi la figura del librario che ti sapeva indirizzare su di un libro o anche solo fare 4 piacevoli chiacchiere
    .
     
    A verdesperanza piace questo elemento.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No problem ...beh anche quello che dici potrebbe essere un idea
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.039
    Piaciuto:
    11.203
    Ti posso dire che 'the circle' anche se in modo forse un poco esasperato descrive bene come si lavora nelle moderne aziende IT e descrive anche bene secondo me uno scenario del futuro, non troppo lontano, in cui la rete ed i social network saranno onnipresenti
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per noi in questo senso tecnologico ti dico NI ma la parola futuro mi interessa abbastanza ;);. Grazie.
     

Condividi questa Pagina