...calcola che quando ho messo le termiche sono stato preso in giro (e lo sono tutt'ora) dai miei amici (che abitano nei paesi limitrofi a Genzano)....comunque si confermo che la situazione nella zona circostante a via dei laghi era piuttosto delicata.maddeche! ha scritto:Conosco (quasi) perfettamente Genzano.
Tra l'altro la Via dei Laghi era segnalata come pressoché impercorribile già nei giorni precedenti, causa ghiaccio in più punti.
Ai castelli non é così infrequente che nevichi, anche se magari poco. Suppongo che lì abbia un senso l'uso quasi regolare delle termiche.
E' qui giù nel paesone, che effettivamente é davvero raro averne bisogno.
arizona77 ha scritto:Certo, la Maggica e' sempre la Maggica....
ja fa, ja fa![]()
dubbioso80 ha scritto:guarda son d'accordo ma..nessuno ha detto ai romani? cioè?FurettoS ha scritto:e nessuno gli ha detto che nella stessa giornata sarebbero caduti almeno 10 o 15 cm. di neve, nessuno ha detto ai romani che era meglio evitare di prendere l'auto.
.
Mauro 65 ha scritto:In realtà i Romani che non sono collegati al "bel mondo" che sappiamo si fanno un mazzo tanto. Merita passare un po' di tempo, la mattina, alle varie stazioni ferroviare e delle linee di penetrazione per capire un po' meglio l'enorme forchetta sociale esistente e la grande pazienza e senso di adattamento che devono avere.
Ne più né meno che nelle grandi città del Nord, per capirci
(certo, il carattere è diverso :lol: )
noFurettoS ha scritto:[Tu sapevi che a Roma erano previsti almeno 15/20 cm. di neve nella tarda mattinata di Venerdì? Io no.
è esattamente quello che ha detto poc'anzi Padellaro al TG de La7; lo sapevan tutti che avrebbe nevicato a Roma tranne Alemanno.....dubbioso80 ha scritto:noFurettoS ha scritto:[Tu sapevi che a Roma erano previsti almeno 15/20 cm. di neve nella tarda mattinata di Venerdì? Io no.
io sapevo cos'era previsto a casa mia. ma mica è venuto qualcuno a dirmelo..semplicemente tra radio tv giornali e internet mi sono informato
bumper morgan ha scritto:è esattamente quello che ha detto poc'anzi Padellaro al TG de La7; lo sapevan tutti che avrebbe nevicato a Roma tranne Alemanno.....dubbioso80 ha scritto:noFurettoS ha scritto:[Tu sapevi che a Roma erano previsti almeno 15/20 cm. di neve nella tarda mattinata di Venerdì? Io no.
io sapevo cos'era previsto a casa mia. ma mica è venuto qualcuno a dirmelo..semplicemente tra radio tv giornali e internet mi sono informato
E cmq come ha detto la ministra degli interni, in prima istanza chi deve intervenire è il sindaco, poi se non ce la fa, può chiamare la PC. :shock:
Cmq è andata così, certamente avranno imparato qualcosa quindi voltiamo pagina.![]()
ti giuro..continuo a non capire...FurettoS ha scritto:Forse non ci siamo capiti. A me non interessa quello che sapeva o non sapeva Alemanno a me interessa quello che è stato detto ai romani.
Visto che quì si è tirato in ballo il fatto che la colpa è dei romani che dovevano attrezzarsi io per l'appunto vorrei sapere come, dove e quando è stato detto che Roma sarebbe stata investita da una nevicata simile.
Ribadisco che se io so che doveva venir giù una nevicata simile mi sarei attrezzato, la verità è che nessuno si è preoccupato di comunicare l'entità della nevicata quindi Roma si è svegliata come tutti i Venerdì aspettandosi qualche fiocco di neve e l'intera città non ha realizzato sino alle 13:00 che stavano venendo giù fiocchi del diametro di una palla da tennis.
Mi fa piacere che dubbioso80 lo sapeva per casa sua, non penso lo hai visto nella palla di vetro. In Tv e Radio non si è parlato minimamente di quei quantitativi ragion per cui le persone erano quanto mai sicure di non ritrovarsi come invece è andata a finire. Per non parlare poi delle località vicino Roma, quelli che sono rimasti isolati scommetto che lo sapevano anche loro ma lo hanno fatto apposta per provare nuove esperienze.![]()
Kentauros - 57 minuti fa
Bauscia - 53 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa