Minus_ex ha scritto:
Okkaido ha scritto:
Ragazzi io non ci capisco proprio nulla con queste misure, però parlando puramente da lato estetico, a me personalmente quello spazio fra la gomma e il passaruota piace un casino perchè fa sembrare l'auto ancora più robusta, mio modesto parere. Però ho un quesito da porre a voi più esperti sulla carta di circolazione leggo quanto seguo "pneumatici 195/65 R15 91T, poi più in basso leggo Pneumatici in alternativa 205/55 R16 9iH e 205/50 R17 89H. Praticamente se ho capito bene io avrei montato da renault la misura 195/65 R15 91T giusto? Ma rispetto alle altre due misure che differenze ci sono? Mi potete spiegare gentilmente? Montando ad esempio uno di quei pneumatici alternativi che miglioramenti avrei? E per i consumi noterei qualcosa in più?
Grazie sin da ora per le risposte.
Se non erro tu hai preso una luxe e quindi dovresti avere cerchi in lega da 16" dalla misura degli penumatici pari a 205/55 R16.
Dal punta di vista estetico, ok, i gusti son gusti, ma ti immagini di vedere una Ferrari con le ruote di una megane? Se l'auto è robusta, i suoi grandi passaruota sono fatti per essere riempiti a mio avviso senza esagerare come qualcuno fa' montando pneumatici che escono al di fuori degli stessi.
Confermo io ho una luxe, mi scuso per non averlo specificato subito.
Ho appena guardato gli pneumatici montati, confermo che sono i 205/55 R16 91H Michelin. Ma se volessi una gomma diciamo leggermente più alta, cioè leggermente più grossa sia di larghezza che di altezza e non più sottile come quelle sportive che si vedono perchè a me non piacciono posso farlo? e se si che tipo di gomma potrei montare? Volevo chiedervi un'altra cosa, come si chiamano i cerchi da 17 quelli originali renault che si vedono nella brochure della megane? Vorrei comprare quelli perchè sotto la megane stanno benissimo e magari tenere questi della luxe per un treno ruote invernali, che ne pensate? E' giusta come pensata?
Grazie