Minus_ex
0
Ragazzi, io a Roma di megane III ne sto vedendo tantissime in giro (berline, coupè e ora anche ST). E' un auto gradevole ma non mi ha fatto mai girare la testa più di tanto, fatta eccezione per la coupè! Io, come molti di voi sanno, possiedo una megane II RS (anzi, sono alla seconda megane) e grazie a Dio mi sto trovando bene (sgratt...).
Volevo tuttavia farvi notare una nota di demerito personale sull'estetica della megane III senza discutere delle qualità dell'auto che sappiamo essere al di sopra della media.
Ebbene, vorrei sbagliarmi, ma secondo me far montare di serie ruote da 15" (in acciaio) e da 16" (in lega) non dona all'auto quella forma piacevole che potrebbe avere di più. Secondo me c'è molto spazio tra i passaruota e la grandezza delle gomme. Inoltre, i 17", opzionali, non devono avere a mio avviso la stessa larghezza dei 16".
Secondo me la megane III deve partire dalla misura 205/55/ R16 per quella base con cerchi in acciaio per passare quanto meno ad una misura di serie in lega ad esempio pari a 215/50 R 17 e consentire come optional i 18".
Si lo so, voi mi direte che l'auto poi consuma più carburante, d'accordo. Però, non capisco allora in Renault perchè l'hanno fatta così sproporzionata l'auto, visto che è molto più massiccia rispetto alla misura delle gomme.
Voi che ne pensate? E' solo un mio giudizio personale o c'è secondo voi qualcosa di obiettivo nel mio ragionamento.
Volevo tuttavia farvi notare una nota di demerito personale sull'estetica della megane III senza discutere delle qualità dell'auto che sappiamo essere al di sopra della media.
Ebbene, vorrei sbagliarmi, ma secondo me far montare di serie ruote da 15" (in acciaio) e da 16" (in lega) non dona all'auto quella forma piacevole che potrebbe avere di più. Secondo me c'è molto spazio tra i passaruota e la grandezza delle gomme. Inoltre, i 17", opzionali, non devono avere a mio avviso la stessa larghezza dei 16".
Secondo me la megane III deve partire dalla misura 205/55/ R16 per quella base con cerchi in acciaio per passare quanto meno ad una misura di serie in lega ad esempio pari a 215/50 R 17 e consentire come optional i 18".
Si lo so, voi mi direte che l'auto poi consuma più carburante, d'accordo. Però, non capisco allora in Renault perchè l'hanno fatta così sproporzionata l'auto, visto che è molto più massiccia rispetto alla misura delle gomme.
Voi che ne pensate? E' solo un mio giudizio personale o c'è secondo voi qualcosa di obiettivo nel mio ragionamento.