andreabex87 ha scritto:Prova con il talco...
col talco?? mica deve ,mettersi una muta
andreabex87 ha scritto:Prova con il talco...
andreabex87 ha scritto:Toglie un po' d'attrito, ma non troppo. A me pare l'ideale
andreabex87 ha scritto:Hai mai provato?
biscotto51 ha scritto:Quando stringo i bulloni delle ruote sento un miagolio terribile, come se il bullone (o prigioniero, a seconda dell'auto) stesse tirando le ultime cuoia a causa dell'attrito tremendo.
Di solo metto qualche goccia di olio o un pezzettino di grasso sul tirante per non farlo soffrire ancora e per facilitare il prossimo smontaggio.
Cosa dite, non faccio male, no? tanto i bulloni non si svitano mica da soli.![]()
Cometa Rossa ha scritto:Pratica sconsigliata; che, tuttavia, il mio meccanico ( che corre in auto da 50 anni, e con ottimi risultati) esegue sempre; a mia domanda specifica, la sua risposta è stata "se il filetto è un po' sporco c'è il rischio che la pistola avvitatrice si blocchi perchè è stata superata la coppia specifica richiesta; il bullone sembra avvitato fino a fondo ma non è avvitato fino a fondo"
biscotto51 ha scritto:Quando stringo i bulloni delle ruote sento un miagolio terribile, come se il bullone (o prigioniero, a seconda dell'auto) stesse tirando le ultime cuoia a causa dell'attrito tremendo.
Di solo metto qualche goccia di olio o un pezzettino di grasso sul tirante per non farlo soffrire ancora e per facilitare il prossimo smontaggio.
Cosa dite, non faccio male, no? tanto i bulloni non si svitano mica da soli.![]()
lalonzarossa ha scritto:Fai benissimo, non dar retta a chiacchiere o pseudoscienziati, anche se cambi i bulloni la filettatura interna rimane piena di ruggine, invece come fai tu lubrifichi entramebe le parti eppoi i bulloni hanno il bordo conico, se hai una dinamometrica stringili a 110Nm e vai tranquillo, se fosse un Suv allora devi stringere di +
Carloantonio70 - 30 minuti fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa