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un quesito ai hyundaiisti riguardlo le frizioni ko dopo poche decine di k kilometri

hyundaifan ha scritto:
per quello che ha la Skoda: l'ho avuta anche io, poi l'ho rottamata per la mia i20. Confermo, molto affidabile, ma sai cos'è che era partita quando l'ho rottamata? La frizione! :D
E poi era una Felicia, adesso le Skoda tipo Fabia costano...

eccomi qua! Posso toccarmi per scaramanzia? :D

consolatevi con la mia precedente Focus 1a serie l'ho bruciata anche io la frizione a 140000km...

spero che il gruppotermico 1.6 8 valvole (di derivazione golf III) e cambio a 5 marce con relativa frizione (che spero siano sempre collaudatissimi) mi permettano di dormire sonni tranquilli
 
tornando al discorso frizione non credo proprio che come dici tu le frizioni collassano. ne sono un esempio lampante. kia ceed modello 2007 che è in tutto e per tutto uguale a livello componentistico e motoristico alla i30 o la i20 per quanto riguarda cambio frizione e motore vgt 115. km percorsi 64,500 mai nessun problema se non lo stereo che faceva un po le bizze e stava sempre in search.
 
guarda ho disgraziatamente vendo lo scorso anno la mia accent per comprare una terribile suzuki sx4, con la mia accent ho cambiato la frizione a 140mila km...
l'ho venduta che ne aveva su 190mila...
ora questo vero rottame che mi sono comprato (che sbaglio ho fatto... illuso dalla pubblicità e dagli incentivi) ha solo 14mila km e la frizione strappa in partenza ed incolla nei cambi marcia... mi darei delle mertellate sulla testa per non aver preso la I30 !!!
 
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