Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

un quesito ai hyundaiisti riguardlo le frizioni ko dopo poche decine di k kilometri

un quesito ai hyundaiisti riguardlo le frizioni ko dopo poche decine di k kilometri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Sto valutando di cambiare auto da un po d tempo e dopo un po di trattative per una celica usata ho optato di valutare un auto nuova che soddisfi le mie esigenze e che nn sia solo bella.Quindi mi sono imbattuto nella hyundai i 20 1.6 vgt 115 o 116cv.
    leggendo in giro ho scoperto che il motore e molto valido e lo montano le coreane tipo hyundai e Kia.il motore mi sembra validissimo per rapporto peso potenza ( lo stesso è montato da ceed che è piu pesante e grande )cosi nn ho un missile di macchina;ma neanche un chiodo.la distribuzione è a catena quindi nn ce da rifare la cinghia ogni tot km.la macchina mi sembra moolto curata o meglio sembra avere un rapporto qualita prezzo valido. l unica pecca e che mi sono imbattuto in piu utenti della rete che si lamentano della frizione su piu vetture tipo la tucson alcune i 20 che collassa dopo 40 o 45 mila kilometri. il mio quesito o i miei quesiti sono:
    è vero che alcune frizioni collassano cosi infretta in casa hyundai?
    c è qualche motivo pr cui dovrei nn acquistare la i 20 vgt?
    qualcuno ne possiede una e sa garmi la sua opinione o condividere le sue esperienze??
    confidando ke abbiate piu esperienza di me in quanto nn ho mai nemmeno guidato una hyundai ringrazio quanti saranno cosi gentili da darmi delucidazioni ....
     
  2. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    compra..?tutto qua?? sei hyundaifun o un concessionario hyundai? :D :D :D
     
  3. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    per questo chiedo per verificare le informazioni se nn si lamenta nessuno in un forum dedicatopenso vada bene.poi se sto valutando di comprare una hyndai e perche ritengo che il rapporto qualita prezzo sia piu che ottimo.anzi ti diro anche che preferisco moolto ma molto la hyndai alla fiat per quanto ritenga il nuovo diesel multijet davvero un validissimo motore.la qualita fiat in questi ultimi anni è aumentata ma nn mi va giu ke la buttano sull esclusivita e che paghi ogni cosa come accessorio spendendo a parita di gamma anche 2000 euro di differenza a pari accessori.mentre hyundai sta puntando sull impostare la sua immagine con i nuovi modelli su qualità e confort e secondo me offre entrambi a prezzi buoni.scusa se ho divagato cmq visto ke l' ii 20 e recentissimo come modello vorrei sapere se sono emersi difetti e simili prima di acquistare e la cosa della frizione per ora eè l unica che mi è saltata all occhio.....se solleciti all acquisto considerero la tua opinione come positiva. grazie per il tempo dedicatomi.......
     
  4. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    concordo in pieno ! :D
     
  5. noa72

    noa72

    Iscritto:
    1238800187
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    io ne ho prese due una una matrix del 2006 ha gia 91000 km è la frizione è ok la seconda una i10 del fine 2008 ne ha quasi 30000km ed è come nuova non so dove hai letto la notizia ma per quanto riguardano le mie auto ti posso dire che non ho mai avuto problemi ciao. :D
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  7. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    grazie Noa72 per aver riportato la tua esperienza. non posso citarti la fonte se no mi bannano,pero se scrivi hyundai tucson frizione k o trovi uno che lamenta la frizione distrutta dopo 45k km e cercando poi ho trovato altri articoli simili tutti risalenti al 2008
    pero comincio a credere che siano singoli casi ( che sia un difetto di fabbrica ho il piede pesante nn so dirti) pero nn ho riscontrato richiami o cmq difetti riguardo un modello in particolare.grazie a tutti per le risposte
     
  8. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Hyundai Atos... quasi 190mila km, mai cambiata la frizione.
     
  9. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Il difetto della frizione è solo sul tucson di qualche anno fa e veniva cambiata in garanzia sulla i20 e le altre nulla.Ricordo che la garanzia di 3 anni a km illimitato e il concessionario ti potrà proporre anche fino a 6 anni.Vai sul sicuro.
     
  10. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Dipende dalle Tedesche ;) Io guido una Skoda Octavia e posso garantirti che il rapporto qualità/prezzo è ottimo, più o meno come Hyundai ;)
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Però non è tedesca!
     
  12. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    se ti apro il cofano e ti faccio vedere quanti pezzi son marchiati Audi VW prendi paura... :D

    a rigore sarebbe ceca però la cura Volkswagen si vede eccome, anche negli interni
     
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Lo so che è uguale ad una VW, però questo è percepito ancora solo parzialmente dal mercato, anche se mi sembra che negli ultimi tempi anche i listini Skoda si stiano avvicinando parecchio a quelli VW.
     
  14. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    hai ragione, i listini si stanno avvicinando a quelli VW ma gli accessori presenti di serie sono parecchi di più rispetto a VW, per fortuna. comunque credo sia meglio quidere la divagazione a questo punto per non inquinare troppo il topic.. si parlava di frizioni giusto? Io dico che se uno l'auto la usa bene la frizione fa molti chilometri prima di usurarsi completamente, indipendentemente dalla marca. Poi c'è sempre il discorso sfiga che vale comunque per tutti i marchi, nessuno escluso. ;)
     
  15. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    La mia accent ha dato segni di cedimento della frizione a 80.000km..però il problema lo faceva ogni tanto...così me ne sono fregato e l'ho portata a 130.000, poi però ho dovuto rifarla :)
     

Condividi questa Pagina