vertemati ha scritto:qualcuno mi dia un parere sul Qashqai, che di là il forum Nissan è deprimente....
Non mi offendere l'Horizon :xNEWsuper5 ha scritto:io la R5 ce l'ho da 24 anni, quasi 25, ma non ho avuto grossi problemi.domingo19 ha scritto:Parole sante.Mio padre negli anni 80 stava per comprare un R5 5 porte ma quando vide le rifiniture e le saldature della lamiera a vista, optò per una Talbot Horizon e fece una scelta giusta.L'ha tenuta per 20 anni e 445000 km e zero problemi.Quindi la Renault ha sempre peccato per rifiniture e affidabilità.lukkinen ha scritto:Come proprietario di Yeti sto male solo a pensarci, se proprio vuoi la Renault prova il Koleos, fa pena ma appena meglio di duster......senza offesa visto che ancora non l'hai comprata, ma meglio un commento schietto che tanti che girano torno torno, ciao
andaland ha scritto:Carissimi, nonostante proclami, gira e rigira, non ho ancora cambiato auto, la mia Fabia mi accompagna ancora fedelmente (148mila km).
Da un po' di tempo sto tenendo d'occhio quest'auto: la Dacia Duster.
La trovo bella, spaziosa, pratica e confortevole, senza fronzoli e senza troppi gingilli tecnologici oltrechè economica.
Mi pare segua la filosofia della Skoda di 10 anni fa, bella e conveniente.
Un vostro parere?
e ancora a 240mila km non ho cambiato la frizione.
la talbot horizon era un surrogato peugeot, tipo la dacia oggi, e tuo padre ha avuto parecchia fortuna
ps, sicuro non avesse saldature a vista?![]()
ah, intendevi la prima 5.....bè, quella era piuttosto "vecchia scuola"domingo19 ha scritto:Non mi offendere l'Horizon :xNEWsuper5 ha scritto:io la R5 ce l'ho da 24 anni, quasi 25, ma non ho avuto grossi problemi.domingo19 ha scritto:Parole sante.Mio padre negli anni 80 stava per comprare un R5 5 porte ma quando vide le rifiniture e le saldature della lamiera a vista, optò per una Talbot Horizon e fece una scelta giusta.L'ha tenuta per 20 anni e 445000 km e zero problemi.Quindi la Renault ha sempre peccato per rifiniture e affidabilità.lukkinen ha scritto:Come proprietario di Yeti sto male solo a pensarci, se proprio vuoi la Renault prova il Koleos, fa pena ma appena meglio di duster......senza offesa visto che ancora non l'hai comprata, ma meglio un commento schietto che tanti che girano torno torno, ciao
andaland ha scritto:Carissimi, nonostante proclami, gira e rigira, non ho ancora cambiato auto, la mia Fabia mi accompagna ancora fedelmente (148mila km).
Da un po' di tempo sto tenendo d'occhio quest'auto: la Dacia Duster.
La trovo bella, spaziosa, pratica e confortevole, senza fronzoli e senza troppi gingilli tecnologici oltrechè economica.
Mi pare segua la filosofia della Skoda di 10 anni fa, bella e conveniente.
Un vostro parere?
e ancora a 240mila km non ho cambiato la frizione.
la talbot horizon era un surrogato peugeot, tipo la dacia oggi, e tuo padre ha avuto parecchia fortuna
ps, sicuro non avesse saldature a vista?![]()
.Scherzo.Comunque volevo precisarti che la Talbot non era un surrogato della Peugeot,la Peugeot l'assorbita se non erro nel 1987.E poi fu campione del mondo rally Con la Sumbean ti Lotus,correva in F1 con Lafitte,quindi non era per niente un surrogato.La Talbot assorbì la famosa Simca e produceva l'Horizon in America con il marchio Crhysler.Esisteva anche la Talbot Samba rally cup che poi successivamente la Peugeot la "surrogò" in 205 Rally.A me non risulta che era poco affidabile,anzi.Ma a prescindere da ciò,la R5 è stata un auto che ha fatto storia.Per esempio la R5 Alpine a me piaceva un sacco.Scusate per il tema un po O.T. ma era giusto che difendessi la mia prima auto a 18 anni
P.S. L'Horizon per fare certe cosine era molto comoda![]()
e ve lo posso garantire 8)
![]()
andaland ha scritto:Sicuramente dopo i vostri consigli ho le idee un po' più confuse, nel senso che d'istinto avrei tirato dritto verso la Dacia, ora ho qualche pensiero in più di restare in casa Skoda, devo proprio andare a fare un giretto in concessionaria.
Voglio fare un salto pure in Ford, oa esce la nuova C-Max, magari riesco a trovare delle buone offerte su quella vecchia.
cuorern - 9 ore fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa