RobyA112 ha scritto:
rosberg ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
Figuratevi che conosco un ragazzo con un Honda CivicType R (in origine 200 cv) che ora ne eroga oltre 500 provata al banco. Ebbene va a fare gli speed day in pista con ancora cambio e semiassi originali :shock: :shock: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=9tA7ZALRdac&feature=player_detailpage
Un po' troppo ottimistica la cosa...
Vero che comunque c'è un margine di sicurezza nelle vetture, quindi una rimappatura per dare un po' più di sprint ok, ma un conto è gestire 20 cv in più un conto è gestirne più del doppio.
Comunque consiglio sempre professionisti del settore.
Ottimistica in che senso?
Abita anche abbastanza vicino a te, visto che è di Caldè . Prima aveva montato il volumetrico ed erogava circa 350 cv, ora ha messo il turbo e ne ha più di 500 reali, non quelli dichiarati dalle case!!! Ho parlato di cambio e semiassi perchè quelli sono tuttora gli originali, ma il motore è stato rivisto e pure la frizione sostituita con una in rame da corsa. Il padrone dell'auto è meccanico e fa tutto da sè.
Mio fratello l'ha sentita anche lui questa cosa e mi conferma che è vero che ha 500 cv ma io mica dubitavo questo, ma mi ha detto anche che ha cambiato tutto: sospensioni, freni, dischi...di originale ha solo il cambio e la forma esterna, ma ha cambiato tutto e ha messo il differenziale. Quindi se ha cambiato tutte questo cose...
Il mio "ottimistico" era dovuto al fatto che è vero che le strutture di serie sono già sopradimensionate, ma non certo per il 250% in più.