modus72 ha scritto:Harada, prova a guardare un pò più in là del tuo naso và...harada31 ha scritto:Volpe e l'uva?modus72 ha scritto:la volpe e l'uvagitizetadue ha scritto:ma si, se fanno tanto i preziosi basta lasciarglela!
Modus..stai un pò alla larga dal sole..ti farà bene...
In tutta questa storia, che dalle ultime indiscrezioni giornalistiche pare dia fatto un accordo Opel Magna, le interpretazioni possibili per noi profani sono molteplici; non mi sento per nulla di escludere che il cedere Opel a Magna arrivi in seguito a motivazioni politichee/o economiche che con i piani industriali e le esigenze dei lavoratori abbiano ben poco a che fare, ma non escludo neppure (come invece si tende a fare qui) che quanto offerto da Fiat sia stato ritenuto INSUFFICIENTE per mettere le mani sul grappolo d'uva Opel; insufficiente economicamente, industrialmente, non lo so, non me la sento di prendere posizioni. Quindi vedi, non penso che sia da escludere un discorso da "la volpe e l'uva" per il quale, ora che il cerchio si è stretto e forse è venuto fuori che Fiat non c'arriva per impossibilità d'arrivarci, si cambia atteggiamento e si prende a dire "ma lasciamogliela questa Opel.."
Tutto questo continua a non entrarci nulla con la favoletta da te ricordata.
Non mi risulta che Marchionne abbia fatto affermazioni in tal senso.
Si è semplicemente chiamato fuori da questa che è diventata una telenovela a tutti gli effetti.
Anzi lui l'ha definita soap sud americana in piena campagna elettorale..
Non ha mica detto che Opel puzza o che Angelina è antipatica...avessimo un quarto della sua fermezza d'intenti pure noi...
Ps. prima che mi dimentichi..tu sarai un incompetente...io sarò un incompetente...e molti altri qui sopra si trovano nella stessa medesima situazione essendo noi tutti estranei alle trattative vere e proprie.
Ma se il Financial Times, che non è sicuramente un gazzettino alla stregua di Repubblica che non sa nemmeno i siti produttivi italiani del gruppone cosa sfornano, che ha una credibilità nel mondo inavvicinabile per i nostri giornali, scrive che l'offerta Fiat è la migliore opzione possibile per Opel per via di una superiore visione industriale del piano Fiat...io potrò sempre essere l'incompetente di cui sopra..ma carta canta.
E allora il dubbio che il piano Fiat sia stato boicottato in germania non per motivazioni tecniche-industriali ma per questioni nazionalistiche e perchè no, di presunta inferiorità connaturate nel soggetto di stirpe italiana, allora il dubbio mi sorge per davvero.
N.b. ho evitato di scrivere i termini razza e razzismo perchè gia ho avuto modo di vedere che a proposito dei claudicanti che non lo sapete interpretare avendomi voi suggerito di rivedere il vocabolario.