pi_greco ha scritto:se il metal è musica io sono miss italia.ataf ha scritto:suddai, non preoccuparti. il tuo "charme" all'interno del forum non ne sarà compromessopi_greco ha scritto:GheddoStella ha scritto:ihihih, curioso, mi sembrava di aver capito la stessa cosaataf ha scritto:allora è un problema lessicale:
musica classica= musica
tutto il resto= accozzaglia sonora
bene a sapersi
grazie Maestro
Ma come al solito avevo capito male
Tanto la figuremmerd l'hai fatta prima tu :lol:
scusa tanto, ma io ho mai detto che ciò che non è musica "classica" sia tutta non musica, ma dove?[/quote
non mi frega nulla dell "charme", mai avuto, ma non accetto che venga distorto e banalizzato un discorso in modo radicale, rispondi alla domanda linka dove avrei detto che tutta la musica non "classica" è accozzaglia sonora, mica esistono solo classica e metallo...
così ha avuto inizio la discussione
parlavi di banalizzare e distorcere?
dai uomo-ragno passiamo al prossimo post![]()
su questo potremmo anche discutere, certo non è detto che tutti siano uguali, ma il livello medio è sconfortantealkiap ha scritto:Vorrei farvi notare che esistono tanti sotto-tipi di Metal.
Definirlo genericamente come "rumore" piuttosto che "bello" mi pare troppo generalizzante.
ataf ha scritto:pi_greco ha scritto:se il metal è musica io sono miss italia.ataf ha scritto:suddai, non preoccuparti. il tuo "charme" all'interno del forum non ne sarà compromessopi_greco ha scritto:GheddoStella ha scritto:ihihih, curioso, mi sembrava di aver capito la stessa cosaataf ha scritto:allora è un problema lessicale:
musica classica= musica
tutto il resto= accozzaglia sonora
bene a sapersi
grazie Maestro
Ma come al solito avevo capito male
Tanto la figuremmerd l'hai fatta prima tu :lol:
scusa tanto, ma io ho mai detto che ciò che non è musica "classica" sia tutta non musica, ma dove?[/quote
non mi frega nulla dell "charme", mai avuto, ma non accetto che venga distorto e banalizzato un discorso in modo radicale, rispondi alla domanda linka dove avrei detto che tutta la musica non "classica" è accozzaglia sonora, mica esistono solo classica e metallo...
così ha avuto inizio la discussione
parlavi di banalizzare e distorcere?
dai uomo-ragno passiamo al prossimo post![]()
raibadisco e sottoscrivo, il metallo, non tutta la musica "leggera" o "pop" o rock o, per dirla in breve non colta, non esiste solo il metallo, e ti assicuro che di musica ne apprezzo di moltissimi generi, il metallo NO!
pi_greco ha scritto:basta ci rinuncio, non vuoi capire e non capirai mai.
AloHa
bene siamo d'accordo almeno su questo!tita1974 ha scritto:pi_greco ha scritto:basta ci rinuncio, non vuoi capire e non capirai mai.
AloHa
pensa che è la stessa cosa che penso io![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FRATELLO METALLO!pi_greco ha scritto:su questo potremmo anche discutere, certo non è detto che tutti siano uguali, ma il livello medio è sconfortantealkiap ha scritto:Vorrei farvi notare che esistono tanti sotto-tipi di Metal.
Definirlo genericamente come "rumore" piuttosto che "bello" mi pare troppo generalizzante.
e ci ho provato ad ascoltarne, più e più volte, tracinato da amici (anche da una ragazza, e si sa che tirra di più...), un caro amico addirittura gioca a fare la rock star metallara, e con lui abbiamo organizzato tanti psettacoli teatrali/musicali, si chiama padre Cesare Bonizzi, ora famoso con nome di fratello metallo, ma la musica, ribadisco, è un'altra cosa (IMHO)
p.s. proprio ora danno in nirvana in radio, e zero, per me proprio zero, e ribadisco che ascolto ed apprezzo moltissima musica non colta.
alkiap ha scritto:FRATELLO METALLO!
Lo conosco, apparì anche al Gods of Metal di qualche anno fa.
I Nirvana sono fautori della non-musica per eccellenza, trovo normale e giusto che una persona con una preparazione musicale alle spalle non ne sia attratto (non piacciono nemmeno a me peraltro)
alkiap ha scritto:sembri normale... ":evil:
nonnoonononoalkiap ha scritto:Pagliaccia... merita davvero quest'appellativo?
Per quel poco che conosco il personaggio, cerca davvero di avvicinarsi ai giovani. Ci sarebbe forse da discutere se il modo è consono o meno per un prelato...
Fa sorridere, ma è la dimostrazione che metal non è sinonimo di male, come purtroppo molti ancora oggi credono.
Quando mi si chiede che musica ascolto e non ho voglia di elaborare, rispondo semplicemente "metal dei generi più leggeri".
Immancabilmente trovo il genio che mi risponde "ma come, non sei vestito tutto di nero, non hai catene,borchie ed orecchini, sembri normale... ":evil:
no problem, anzi apprezzo i tuoi interventi, assolutamente!alkiap ha scritto:Ok, grosso misunderstanding da parte mia!![]()
Oibo', per me Sepultura e' un gran esempio di "involuzione musicale", tanto tecnica quanto 'ispirazionale' .... fino ad Arise c'era un lavoro impressionante a livello di arrangiamenti e tecnica, per poi diventare un po' troppo ... boh, non so come spiegarlo. Forse "lineare" rende l'idea.tita1974 ha scritto:i fratelli Cavalera sono immensi ma......
Vaccaboia gli anthrax che cartolaleolito ha scritto:Finalmente un bel post!!!!
A onor del vero, tra i "vecchietti" ci sono anche loro ....
http://www.youtube.com/watch?v=qAq9ZJ8rUeM
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa