eta*beta
0
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
http://www.youtube.com/watch?v=7Y-DibwjEn0
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
certo, come io sono miss italia!
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
pi_greco ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
e se tu capisci qualcosa di musica io sono papa wojtilapi_greco ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
Continua a parermi loffio. Sono alla traccia 5 (finita). Mi sa che hanno finito la benza :?ataf ha scritto:hai sentito il nuovo dei d.t.?
ti piace?
ataf ha scritto:e se tu capisci qualcosa di musica io sono papa wojtilapi_greco ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
Beh, vasco canta da schifo eppure... alla fine anche i (mi sembra) sex pistols non capivano una mazza di musica eppure han fatto un tot di successo.pi_greco ha scritto:davvero????
sei resuscitato????
a proposito da dove viene la tua competenza???
io ho studiato pianoforte al conservatorio, fatto musica da solista, in duo, trio, accompagnato cantanti e cori di musica sacra e non, camerista, organista stabile, ma non solo...
...cover jazz, blues, rock (quello buono, dai beatles ai police e tanti altri), cantautori, etnica, folk etcetc
quando ho provato a dare una mano ad un gruppo heavy perchè gli mancava un arrangiatore, sono andato alle prove, per capire prima, ho visto che attaccano subito e chiedo perchè non accordassero gli strumenti. mi rispondono, lo abbimo fatto meno di un anno fà, un anno? ma gli strumenti si accordano anche due o tre volte a prova... ho detto loro di togliere gli effetti e di provare cosa si sentisse, un disastro, senza contare le pelli della batteria (un mix tra pezzi tama e ludwig, mica porcherie, magari male assemblata), sembrava suonassero delle latte vuote di vernice, ho detto loro che non avevano bisogno di un arrangiatore, ma di un istruttore, s' intende della legione straniera, lasciammo perdere
in passato stavo con una ragazza metallara, fan dei motley crue, era soprannominata metallo, me ne fece ascoltare di quella roba (e non dico musica non a caso) ma a me andava bene solo per... sì insomma la scatenava ad hoc solo in quei momenti lì, meno male che finita l'estate, è finito tutto
un aneddoto, ho un carissimo amico che ora vive negli states (ha fatto molta carriera) chitarrista serio, con diverse chitarre (fender, gibson grande appasionato di dire straits, stones, depp purple, etc) suonavamo insieme d'estate, visto che di tutto il gruppo era l'unico che sapeva leggere la musica gli feci leggere un po' di spartiti di cantautori, dicendo suona questo adesso a prima vista come fai con i tuoi, qua e là ce la fece, crollò sul da lui detestato... baglioni, non sapeva fare certi cambiamenti di ritmo se non li aveva già orecchiati, la differenza tra chi orecchia e chi sa leggere la musica è proprio lì, chi sa leggere e suonare, davanti a qualcosa di nuovo al massimo è incerto, ma più o meno la abbozza subito, gli altri devono sentirla da un disco e fonocopiarla.
con questo non discuto l'importanza di ascoltare, in casa tra tanti vinili, nastri e cd, ho ben oltre mille album, dalla musica antica, alla classica, a quella da film, leggera, jazz, pop, rock (quello buono) , etcetc e di un buon impianto (sopratutto l'amplificazione io vado con NAD e JBL cuffie sennheiser ovation a cui intendo aggiungere un sub doppio a tromba artigianale)
per la tastiera (un piano campionato Korg) sto per acquistare delle casse a 4 vie artiginali (le progettò un tecnico pazzo per testare banchi di regia e ampli da concerto, vennero degli ing jap a vedere cosa avesse costruito) a cui intendo abbinare un ampli o artigianale o di seconda mano (se trovo magari un finale proton o un bel valvolare) da far suonare in ambienti grandi
invero ho visto spesso nei gruppi pseudo rock suonare con strumentazione di valore (marshall & co) ma non saper assolutamente "fare il suono", con fonici improvvisati e frequenze squilibrate
chiedo scusa per la lunghezza, ma quando si parla di MUSICA, è difficile che io mi sappia trattenere, se ne avessi fatto una professione come mia sorella e mio cognato, sarei certo ancor meno abbiente, ma mi divertirei molto di più che occuparmi di radioterapia, in particolare quella pediatrica.
La mia era una richiesta di chiarimenti, mica un'offesaGheddoStella ha scritto:Beh visto che il thread parla di metal, tirare dei nomi al genere e a chi lo ascolta è come andare nella fossa dei leoni e dare dei cretini ai fortitudini :twisted:
In effettiDareAvere(exTDI89) ha scritto:e i soggetti particolari che la suonano, li trovo quantomeno inquietanti(uso un eufemismo).
pi_greco ha scritto:ataf ha scritto:e se tu capisci qualcosa di musica io sono papa wojtilapi_greco ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
davvero????
sei resuscitato????
io ho studiato pianoforte al conservatorio, fatto musica da solista, in duo, trio, accompagnato cantanti e cori di musica sacra e non, camerista, organista stabile, ma non solo...
...cover jazz, blues, rock (quello buono, dai beatles ai police e tanti altri), cantautori, etnica, folk etcetc
quando ho provato a dare una mano ad un gruppo heavy perchè gli mancava un arrangiatore, sono andato alle prove, per capire prima, ho visto che attaccano subito e chiedo perchè non accordassero gli strumenti. mi rispondono, lo abbimo fatto meno di un anno fà, un anno? ma gli strumenti si accordano anche due o tre volte a prova... ho detto loro di togliere gli effetti e di provare cosa si sentisse, un disastro, senza contare le pelli della batteria (un mix tra pezzi tama e ludwig, mica porcherie, magari male assemblata), sembrava suonassero delle latte vuote di vernice, ho detto loro che non avevano bisogno di un arrangiatore, ma di un istruttore, s' intende della legione straniera, lasciammo perdere
in passato stavo con una ragazza metallara, fan dei motley crue, era soprannominata metallo, me ne fece ascoltare di quella roba (e non dico musica non a caso) ma a me andava bene solo per... sì insomma la scatenava ad hoc solo in quei momenti lì, meno male che finita l'estate, è finito tutto
un aneddoto, ho un carissimo amico che ora vive negli states (ha fatto molta carriera) chitarrista serio, con diverse chitarre (fender, gibson grande appasionato di dire straits, stones, depp purple, etc) suonavamo insieme d'estate, visto che di tutto il gruppo era l'unico che sapeva leggere la musica gli feci leggere un po' di spartiti di cantautori, dicendo suona questo adesso a prima vista come fai con i tuoi, qua e là ce la fece, crollò sul da lui detestato... baglioni, non sapeva fare certi cambiamenti di ritmo se non li aveva già orecchiati, la differenza tra chi orecchia e chi sa leggere la musica è proprio lì, chi sa leggere e suonare, davanti a qualcosa di nuovo al massimo è incerto, ma più o meno la abbozza subito, gli altri devono sentirla da un disco e fonocopiarla.
con questo non discuto l'importanza di ascoltare, in casa tra tanti vinili, nastri e cd, ho ben oltre mille album, dalla musica antica, alla classica, a quella da film, leggera, jazz, pop, rock (quello buono) , etcetc e di un buon impianto (sopratutto l'amplificazione io vado con NAD e JBL cuffie sennheiser ovation a cui intendo aggiungere un sub doppio a tromba artigianale)
per la tastiera (un piano campionato Korg) sto per acquistare delle casse a 4 vie artiginali (le progettò un tecnico pazzo per testare banchi di regia e ampli da concerto, vennero degli ing jap a vedere cosa avesse costruito) a cui intendo abbinare un ampli o artigianale o di seconda mano (se trovo magari un finale proton o un bel valvolare) da far suonare in ambienti grandi
invero ho visto spesso nei gruppi pseudo rock suonare con strumentazione di valore (marshall & co) ma non saper assolutamente "fare il suono", con fonici improvvisati e frequenze squilibrate
chiedo scusa per la lunghezza, ma quando si parla di MUSICA, è difficile che io mi sappia trattenere, se ne avessi fatto una professione come mia sorella e mio cognato, sarei certo ancor meno abbiente, ma mi divertirei molto di più che occuparmi di radioterapia, in particolare quella pediatrica.
GheddoStella ha scritto:Beh, vasco canta da schifo eppure... alla fine anche i (mi sembra) sex pistols non capivano una mazza di musica eppure han fatto un tot di successo.![]()
Tu no, io SIpi_greco ha scritto:mai detto che vasco canti da schifo
tita1974 ha scritto:penso tu abbia detto la più grande verità in fatto di musica.. il 90% dei ragazzi che suona non sa il perchè suona ed il cosa suona, il perchè in un determinato momento bisogna usare una pentatonica maggiore anzichè la minore o anzichè una frigia..
prendono le tab, le imparano a memoria e vanno
tita1974 ha scritto:ma non per questo il metal dev'essere un'accozzagli di rumori..e chi lo suona un troglodito del paleozoico
tita1974 ha scritto:hai parlato del gruppo metal sentito anni fa.. bhè di cogl..ni in giro ce ne sono tanti e tanti dicono io so suonare e quando li senti fanno pietà ma se si divertono così, se passano bene le loro serate e magari fanno un qualche concertino ed i ragazzi li ascoltano, che male c'è? li uccidiamo?
tita1974 ha scritto:e poi ti confido un segreto: nei gruppi metal (soprattutto quelli con chitarre distorte e cattive) queste non si accordano quasi mai in La ma in D o addirittura in C# giusto per avere una chitarra più cattiva e potente (magari le loro erano accordate proprio così come lo sono per esempio quelle degli slayer e in molte canzoni dei sepultura.. è per questo che i chitarristi hanno + chitarre perchè hanno accordature diverse)
tita1974 ha scritto:Se quel tuo amico americano ha fatto molta carriera e non sa leggere uno spartito i casi sono 2: o ha un culo pazzesco (ma se non sai leggere gli spariti non conosci la musica e se non conosci la musica non riesci a comporre niente per cui carriera non lo fai a meno che tu non faccia parte di una boyband) o è una cavolata colossale (vedi parentesi sopra)
tita1974 ha scritto:il metal lo definisci "quella cosa li"... io col mio maestro quando mi dice di fare baglioni o i beatles o i dire strait mi rifiuto perchè per me non è musica e mi addormento tra un giro di re ed un giro di do... per cui tutti i gusti sono gusti
a te piace il jazz a me non tanto: a me da molta più soddisfazione sentire gruppi thrash metal che fanno sedicesimi a 220 bpm piuttosto che ascoltare baglioni (prendo il primo che mi viene in mente) che fanno su una canzone in 4 quarti solo delle semiminime o, quando osano delle minime :lol: )
GheddoStella ha scritto:Tu no, io SIpi_greco ha scritto:mai detto che vasco canti da schifosebbene abbia fatto pure lui la storia del rock italiano.
:shock: oppofferbacco: lei non sa chi sono io!!!pi_greco ha scritto:ataf ha scritto:e se tu capisci qualcosa di musica io sono papa wojtilapi_greco ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Trattasi di musica? :shock:matteomatte1 ha scritto:Facciamo le persone SERIE:
![]()
![]()
![]()
musica? il metal?
davvero????
sei resuscitato????
cuorern - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa