Brag ha scritto:piccolo o.t. nella foto degli interni della octavia F.l., al centro della plancia, c'è il navigatore. E' l'amundsen!?!?
gianko1982 ha scritto:Brag ha scritto:piccolo o.t. nella foto degli interni della octavia F.l., al centro della plancia, c'è il navigatore. E' l'amundsen!?!?
mi sa di si perchè ha soltanto 3 tasti e lo schermo "piccolino"
skodaroma ha scritto:Cari amici skodisti,
non posso che essere daccordo con tutti.
A me la mia superb fa impazzire: la guido con piacere e quando sono a casa e la scorgo parcheggiata in giardino mi compiaccio per l'ottimo acquisto
Quando un'altra (rara) superb mi supera mi godo la vista posteriore (ebbene si, a me piace anche il dietro) ed ogni volta che incontro un altro skodista gli getto un'occhiata compiaciuta e complice in un "prego, passi lei caro collega".
Quando salgo in macchina mi piace guardare la pulizia e la bellezza dell'abitacolo (in fondo io la macchina la guido da dentro) e mi convinco sempre più che la superb è la mia macchina ideale.
Ma certo se fra qualche anno, quando vorrò cambiare auto e valuterò la superb III, dovessi trovare qualità scaduta, design interno non aggiornato, strumentazione economica.. beh, vorrà dire che cercherò ciò che voglio in altri marchi.... e probabilmente non saranno parte del gruppo VW.
Con amore (verso la superb)...
Skodaroma
mircomoretti ha scritto:Infatti Skoda sta facendo ottime auto al giusto prezzo.
I superiori VW ed AUDI fanno ottime auto a prezzi elevati e troppo elevati.
Non è che chi prende Skoda sia un genio ...... è solo uno che dà il giusto valore alle cose e cerca di non buttare via i soldi ......
Poi c'è chi guarda il marchio e se lo può permettere ...... e di certo non fa certe considerazioni .......
Io ho una mia idea ..... Skoda svilupperà modelli non concorrenziali al gruppo (come la Octavia che nel resto del gruppo non ha concorrenti dirette) mentre cercherà di frenare le potenziali concorrenti .....
Se poi Skoda salirà di prezzo o scnderà di qualità saranno i consumatori a farla regredire.
Oggi come oggi Skoda è per chi fa un investimento oculato (se di investimento si può paralre su un'auto).
Saluti
Sono pienamente daccordo con questa idea. Io ho la Yeti Active e quindi modello "base" e mi trovo benissimo(certo qualche piccolo accessorio di utilità o bellezza posso sempre acquistarlo dopo, cosa di cui ho già fattogianko1982 ha scritto:5 stelle chicco (Francesco giusto?)! Se al posto di fare una low cost spingessero come pubblicità su delle versioni "base" dei rispettivi modelli (magari accompagnati da sconti validi o dal tasso zero) dove a guardar bene non manca nulla del necessario ma semplicemente sono prive di fronzoli tecnologici, potrebbero guadagnare i clienti meno abbienti (o che comunque non sono disposti ad investire cifre importanti del bilancio famigliare in un pezzo di ferro con le ruote) senza svilire il marchio. Questa è la mia opinione
mr.falu ha scritto:Sono in parte d'accordo con le vostre risposte, ma a me queste alla fine mi sembrano chiacchere da Bar (i forum a volte/spesso,servono anche a questo)
Non credo che Skoda attualmente stia rubando fette di mercatoa VW..
sono due brand diversi per 2 tipi di clientela diversa.Prova ne è che se vi spostate dai confini nazionali, per andare nella stessa Germania, o nei paesi dell'Est-Europa(a me capita spesso)il marchio della freccia alata si vede circolare molto per le strade.
Quindi io credo che, se Skoda ha aumentato le vendite,comunque i proventi finiscono sempre nelle casse di Wolfsburg che non può che esserne contenta,poichè magari le maggiori entrate di Skoda compensano le leggere flessioni degli altri marchi.
Se ci fosse un intenzione di sottodimensionare Skoda, non vedremmo ad esempio le pubblicità in Tv,volutamente trasmesse dentro ad un programma di grande ascolto (Striscia),con conseguente alto costo della campagna pubblicitaria stessa.
Saluti dal barista![]()
DalCais78 ha scritto:Mr.falu, in quali paesi dell'Est-Europa passi?
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa