E continueranno a perderne penso.
Forse per questo cercano di rifarsi in altri modi.
https://www.promoqui.it/ferrara/offerte/olio-extravergine-di-oliva
Niente EVO a prezzi umani su piazza;
almeno sotto 8,5 il litro
Io ho paura a comprarlo quando è meno di 13/14 perché quello che costa caro può anche essere una fregatura se trovi l'interlocutore scorretto, ma quello che costa poco è sicuramente una sola
Fosse vero....
Penso che si interverrebbe d' Autorita'....
A occhio, l' 80%, minimo, del mercato*, e' fatto da prodotti sotto quella cifra che indichi
*Carapelli
Bertolli
Monini
Clemente
Sagra
De Santis
Cirio
Dante
Probabilmente mi sono fatto un po' troppo la "bocca buona " come dicono dalle nostre parti.
Poi che ci sia olio commestibile sotto quella cifra è fuor di dubbio però extravergine è una dicitura in cui hanno cacciato dentro un po' di tutto
Sotto quella cifra che indichi tu è olio di importazione che spesso subisce trattamenti per togliere odori o sapori sgradevoli....
Calcola che quasi un euro se lo mangia la bottiglia, i vari passaggi, cosa vuoi che ti diano?
Permettimi....
L' importante e' che sia sano....
E che sia fatto di olive....
Non di semi vari e clorofilla.
Se non piace, si ritorna all' olio di semi
che costa da 1/3 a 1/4
Non è solo il fatto che sia fatto con le olive che lo rende un buon prodotto, a volte quando le cose non vanno come dovrebbero esce fuori l'olio lampante che va bene solo per bruciare....
Io ho amici produttori e qualche nozione me lhanno passata
Quindi commestibile si, sano boh...
Visto che si parlava di olio e vino e visto il periodo faccio un breve ot sulle colombe.
A me la colombra non piace,mai piaciuta.
Rispetto al panettone,che già non mi fa impazzire,mi sembra un dolce molto meno appetitoso e generalmente sa molto più di polverine e aromi vari che non gradisco.
Però se arriva il parente per Pasqua a fare la graditissima visita qualcosa per non farlo andare via a mani vuote devi averlo (poi se non viene,perchè fino all'ultimo secondo non si sa,la colomba mi rimane pure sul groppone).
Stamattina allora sono entrato nel piccolo supermercato vicino a dove lavoro,dove non vado mai ma dovendo prendere solo una cosa ho pensato di fare prima rispetto all'Esselunga.
Avevo dato un'occhiata al volantino e c'era una colomba di marca a un prezzo decente.
Ovviamente che ve lo dico a fare quella non c'era.
Ripiego sul marchio classico,quello con la scatola blu,in offerta a 6,79.
Arrivo alla cassa 8,49.
Cacchio l'inflazione è stata più veloce di me...
Faccio presente che il prezzo esposto era un altro,la cassiera citofona e blocca la cassa.
Per fortuna conoscevo la signora dietro di me in coda che mi ha detto che era un classico,che in quel punto vendita i prezzi alla cassa misteriosamente non sono mai quelli esposti.
Dopo 10 minuti finalmente arriva un altro commesso che conferma il prezzo esposto,sconto,scuse e auguri.
Tutto questo pippotto per denunciare quella che imho è una pratica commerciale premeditata e scorretta che viene fatta passare per una svista.
Mi capita molto spesso di vedere persone che escono da quel supermercato e guardano con un'aria perplessa lo scontrino.
Visto che sono quelli della pubblicità chi può darti di più imho sarebbe ora che smettessero di fare i furbi perchè chissà quanti clienti,soprattutto anziani,non se ne accorgono e pagano di più.
Capisco che è più facile diventare dei colossi fregando la gente ma fosse per me potrebbero chiudere tranquillamente.
Beata gioventùil prossimo anno faccio mezzo secolo di età
All'Esselunga il pane lo trovi da 3.4€/kg di grano duro. Simile anche ad altri supermercati. 5-6 in panetteriaIl prezzo medio del pane è sui 5/6 euro, o la vendono in perdita pur di sbarazzarsi del prodotto, ma non credo, pensa al guadagno di chi la vende a prezzo pieno.
Beata gioventù
In effetti mi sembra strano dire ho 50anni... quando me ne sento 20.
A proposito di "poveracci" conosco persone in un condominio che avevano avviato i lavori del superbonus. Col decreto che cancella la cessione del credito di qualche giorno fa ora chiedono loro di pagare non più il 30%, ma il 100%. Hanno paura di non farcela dovendo chiedere un prestito. Inoltre non avendo nemmeno un reddito tale da recuperare totalmente in 10 anni lo sconto del 70% si sentono poveracci e fregati.
Altri nel condominio dicono di non avere la possibilità economica di pagare di tasca loro. Si prospetta una situazione spiacevole, pane per avvocati. Immagino ce ne siano altri in Italia. Prima ti fanno una legge, le persone firmano dei contratti, le aziende iniziano i lavori, si espongono con acquisto materiali e poi ti dicono... avevamo scherzato.
Mi viene da dire che più che un paese di poveracci, siamo un poveraccio di paese.
The answer, my friend" Possibile....Non si accorto nessuno della deriva che poteva prendere una tal " regalia " "
??
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa