Il prezzo medio del pane è sui 5/6 euro, o la vendono in perdita pur di sbarazzarsi del prodotto, ma non credo, pensa al guadagno di chi la vende a prezzo pieno.La stessa colomba che qui spacciano in offerta a 6,79 e poi alla cassa invece vendono a 8,49 all'Esselunga è in offerta a 3,99.
Ma perché mariuoli?Ho appena guardato online.
La stessa colomba che qui spacciano in offerta a 6,79 e poi alla cassa invece vendono a 8,49 all'Esselunga è in offerta a 3,99.
Mannaggia a me e a chi non me lo dice.
Mariuoli che non sono altro...
Ma perché mariuoli?
Sulla questione del cambio prezzo esposto/cassa hai preteso attenzione e sei stato giustamente accontentato (il prezzo esposto "vince").
Sul prezzo in assoluto non puoi però dirlo: magari Esselunga gliene compra 50.000 pezzi, questo supermercatino 50, è logico che possa esserci anche una differenza di prezzo importante se promozionale!
Quanto al malcostume diffuso (la signora che ti conferma che succede spesso) significa che perderanno te (e tanti altri) e rischiano di chiudere... Non una bella prospettiva, senz'altro...
Anche al Carrefour hanno fatto così, era tantissimo che non andavamo e un mesetto fa ci siamo andati perché eravamo già in giro lì vicino....che poi Esselunga se compri 20 euro di colomba e uova di pasqua (anche in offerta) ti dà un buono la 16 euro da spendere come vuoi...
Mamma mia, che chiusura infelice di pensiero zinza... Davvero brutta!Mariuoli perchè non si tratta di un errore in buona fede,se il cliente se ne accorge bene altrimenti paga di più ed è un bene per il supermercato.
Quanto agli acquisti penso che non sia il singolo punto vendita a comprare ma la catena (il punto vendita in questione appartiene alla catena XXXXXXXX Piemonte) quindi non penso che il prezzo peggiore derivi dal fatto che acquistano meno pezzi di Esselunga che ha meno punti vendita sul territorio.
Imho spero che chiudano per ragioni mie personali.
Visto che si parlava di olio e vino e visto il periodo faccio un breve ot sulle colombe.
A me la colombra non piace,mai piaciuta.
Rispetto al panettone,che già non mi fa impazzire,mi sembra un dolce molto meno appetitoso e generalmente sa molto più di polverine e aromi vari che non gradisco.
Però se arriva il parente per Pasqua a fare la graditissima visita qualcosa per non farlo andare via a mani vuote devi averlo (poi se non viene,perchè fino all'ultimo secondo non si sa,la colomba mi rimane pure sul groppone).
Stamattina allora sono entrato nel piccolo supermercato vicino a dove lavoro,dove non vado mai ma dovendo prendere solo una cosa ho pensato di fare prima rispetto all'Esselunga.
Avevo dato un'occhiata al volantino e c'era una colomba di marca a un prezzo decente.
Ovviamente che ve lo dico a fare quella non c'era.
Ripiego sul marchio classico,quello con la scatola blu,in offerta a 6,79.
Arrivo alla cassa 8,49.
Cacchio l'inflazione è stata più veloce di me...
Faccio presente che il prezzo esposto era un altro,la cassiera citofona e blocca la cassa.
Per fortuna conoscevo la signora dietro di me in coda che mi ha detto che era un classico,che in quel punto vendita i prezzi alla cassa misteriosamente non sono mai quelli esposti.
Dopo 10 minuti finalmente arriva un altro commesso che conferma il prezzo esposto,sconto,scuse e auguri.
Tutto questo pippotto per denunciare quella che imho è una pratica commerciale premeditata e scorretta che viene fatta passare per una svista.
Mi capita molto spesso di vedere persone che escono da quel supermercato e guardano con un'aria perplessa lo scontrino.
Visto che sono quelli della pubblicità chi può darti di più imho sarebbe ora che smettessero di fare i furbi perchè chissà quanti clienti,soprattutto anziani,non se ne accorgono e pagano di più.
Capisco che è più facile diventare dei colossi fregando la gente ma fosse per me potrebbero chiudere tranquillamente.
Ho capito male....
o il mio mito,
l' Ssssssssssssssssssssssssss
si e' e' ridotta a queste pratiche da suk
??
No hoppe piemonte...
Mamma mia, che chiusura infelice di pensiero zinza... Davvero brutta!
Se hai questo sentimento verso di loro, però, perché ci sei andato???
Quanto ai pezzi non ho minimamente capito di che catena parli, ma hai idea dei volumi che fa Esselunga? E gli acquisti Esselunga vengono da una sola, unica, centrale acquisti centralizzata per la catena, quindi presumo almeno un'ordine di grandezza (o due) un più rispetto a una catena di piccoli supermercati regionali.
Ci sono andato perchè si trova praticamente attaccato a dove lavoro.
Ma pur essendo comodissimo non ci vado mai e penso di fare bene,stavolta è capitato e per altri 5-10 anni non mi vedranno più.
Avevo già messo in conto che rispetto ai supermercati che frequento di solito il prezzo sarebbe stato più caro.
Ma un conto è un prezzo più alto ma trasparente,un altro è fare i furbi.
Se il prezzo alla cassa fosse stato per errore inferiore a quello indicato secondo te quanto ci avrebbero messo a correggere l'errore?
Nonostante la figura barbina fatta alla cassa con gli altri clienti sarei pronto a scommettere che chi è andato 5 minuti dopo e ha messo nel carrello lo stesso articolo l'avrà pagato 8 euro se non si è accorto dell'errore.
Che esselunga abbia un sistema più centralizzato è vero,probabilmente è per questo che riesce a proporre in certi casi prezzi migliori.
Ma anche quel supermercato appartiene a un'enorme catena.
Magari spunta prezzi peggiori all'ingrosso (anche se ci credo poco è la catena che in tv spesso citano quando si parla di pratiche commerciali scorrette nei confronti dei fornitori) ma se vende a un prezzo che è più del doppio rispetto a quello di esselunga mi viene da pensare che voglia anche spuntare margini maggiori.
La mia conclusione ti garantisco che è ampiamente giustificata perchè ho visto da vicino le porcate che hanno fatto ai danni dei negozianti.
cuorern - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa