agricolo
0
il secondo è a richiestaIn realtà con le carte contactless esce uno scontrino solo.
il secondo è a richiestaIn realtà con le carte contactless esce uno scontrino solo.
Direi che si può chiedere il duplicato all'esercenteIn realtà con le carte contactless esce uno scontrino solo.
Tranne quando ci sono errori macroscopici, in un supermercato prendo del prosciutto al banco del fresco, arrivati alla cassa il "conto" era di 540 euro, errore del banconiere che invece di 5,40 ha tralasciato la virgola!per essere sicuri che gli importi addebitati sulla carta tornino è meglio farla.
Io appartengo all' 1% residuo : non ho app né notifiche sul telefono, tengo (ed esigo) gli scontrini POS d'addebito.Secondo me il 99% delle persone non lo chiede perchè non ne ha bisogno,i più studiati hanno la app per monitorare ogni spesa,i più antichi comunque ricevono una notifica sul telefono o via mail.
Tranne quando ci sono errori macroscopici, in un supermercato prendo del prosciutto al banco del fresco, arrivati alla cassa il "conto" era di 540 euro, errore del banconiere che invece di 5,40 ha tralasciato la virgola!
Io appartengo all' 1% residuo : non ho app né notifiche sul telefono, tengo (ed esigo) gli scontrini POS d'addebito.
Non sono antico, sono Fred dei Flinstones.....ma mi va bene così.
Metti la super con piombo?Non sono antico, sono Fred dei Flinstones...
Eh, addirittura..... metto la super di oggi, la 100 ottani, almeno alla Cayman e quando posso.Metti la super con piombo?
Va beh scusa. Capita anche che ci si sbagli a dare il resto. Basta controllare. Sempre.Alle volte il cashless presenta "piccoli" inconvenienti.
Da un negoziante di alimentari acquisto per 21,49 euro, mi da lo scontrino della bilancia, vado alla cassa pagando con il bancomat, il "cassiere" tiene il POS rivolto verso di lui e appoggio la carta, essendo un importo esiguo non necessita del pin, e mi rilascia lo scontrino fiscale per 21,49 euro ma non mi da lo scontrino del pos.
A casa leggo la notifica sul telefono e l'importo è "magicamente" lievitato a 24,49, che sia stato un errore di battitura o intenzionale lascio a voi la scelta.
Il Pin può essere personalizzato in Atm, per ricordarselo meglio. Con tecnologia Nfc contactless non è neppure necessario.Ovviamente il pos chiede il pin,allora la cliente corre in macchina dal marito a chiedergli il pin.
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa