Tieni presente che la Punto seconda serie pesava circa 100kg meno della Panda attuale ed il motore presumo fosse EU3, quindi con meno restrizioni rispetto agli attuali EU6.Ho avuto una Fiat Punto seconda serie 1.2 60cv 3 porte del 2005, sembrava un missile rispetto alla Panda, nonostante avesse 218.000km circa. La presi come auto temporanea perché ero rimasto a piedi con la mia Nissa Micra K12 1.4 3 porte del 2003, per rottura del cambio. La Panda è stata presa perché più moderna e perché avevo bisogno di un'auto a 5 porte.
Grazie del consiglio, ma ho fatto già questa prova con la 100 ottani e tirando seconda e terza. Stavo pensando di staccare la batteria per tutta la notte e sperare che la centralina si resetti in qualche modo; ma onestamente, credo di non ottenere un qualche risultato.Prova a "tirarla" quasi al limitatore per una ventina di chilometri, magari in terza marcia, è probabile che il catalizzatore si stia "intasando" e invii dati errati alla centralina tramite le sonde lambda.
E' una prova dal costo limitato, qualche litro di benzina, magari a 100 ottani.
Ho provato a chiedere, più che collegare l'OBD, non fanno. Per il meccanico è molto più semplice cambiare il pezzo rotto o logoro, che cercar di capire cosa non va. Sono anche andato sul sito dei trasporti per vedere se ci fosse un richiamo; niente.
Non intendevo una accelerazione sporadica al limite dei giri, ma di percorrere una ventina di km col motore costantemente tra i 4000 e 5000 rpm.ma ho fatto già questa prova con la 100 ottani e tirando seconda e terza.
Ho chiesto già in officina Fiat, a loro non risultano aggiornamenti del software.Quindi non c'è alcun aggiornamento della centralina già in uso nei modelli successivi al tuo e che tu non hai?
Se invece ci fosse, al prezzo di 50 euro circa lo installerebbero, a quel punto fossi in te proverei.
Sì, avevo capito. Ho fatto proprio così.Non intendevo una accelerazione sporadica al limite dei giri, ma di percorrere una ventina di km col motore costantemente tra i 4000 e 5000 rpm.
Io l'ho fatto pensando ai continui accelerare frenare tipici della città congestionata a meno che non sia farcita di rotatorie come Parma.Si, da un lato sfrutti meglio la coppia ma dall altro assorbi di più
La Ka+ è usata con 40.000km, del 2017 con il 4 cilindri 1.2 e mi viene 3.000 € per differenza.La Ka+ (motore?) mi pare una buona soluzione... a DIFFERENZA dalla DR!
Molto valida anche la Celerio imho...
Io l'ho fatto pensando ai continui accelerare frenare tipici della città congestionata a meno che non sia farcita di rotatorie come Parma.
E io non so se lo è abbastanza il CVT, pensando alle Keijidosha.Ci sta anche se devi avere un cambio reattivo
amilanononalima - 3 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa