Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un consiglio

Un consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Attualmente ho una Panda 1.2 Lounge del 2018 con quasi 26.000km, ma non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Un pò per colpa del motore spompato, un pò per le finiture alquanto scarse. Ho girato a tempo perso per concessionarie e per spendere il meno possibile, ho trovato solo 2 situazioni dove non ci rimetto troppo.
    Dr Zero a km zero, con 2.500€ per differenza; posso sceglierla rosso metallizzato, azzurro metallizzato e bianco. Oppure una Ford Ka+ usata del 2017 con 40.000km, la versione senza cerchi in lega e senza lo schermo sul cruscotto e la porto a casa con 3.000€ per differenza.
    Faccio una boiata oppure una delle due potrebbe essere un'alternativa?
    Dimenticavo: le quotazioni della mia Panda sono basse, per colpa delle tante km zero a 8.000/8.500€.
     
  2. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Cioè sei insoddisfatto della Panda e consideri la Dr Zero?
     
    A marcoleo63, pilota54, ChBr8773 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Personalmente le alternative che ti proponi non mi sembrano avere grandi miglioramenti per i punti che reputi negativi della panda ,la DR Zero inoltre se non erro non ha l'ESP, lasciare una vettura che lo ha per una che non lo ha personalmente non lo farei assolutamente
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    So che può sembrare un controsenso la Dr Zero, però provandola, è molto più briosa e meno seduta della Panda. Effettivamente, non si può definire il top delle auto.
    Però la Ka+, non mi sembra così malvagia, o per lo meno penso.
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    sarà mica che 'sta panda ha qualcosa che non va? Hai chiesto in giro?
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Fatta vedere in due officine Fiat, la risposta che mi hanno dato, oltre al fatto che per loro non presenta problemi, è che con la normativa Euro 6 Evo2, è più tappata. L'ho fatta vedere anche in una ex officina autorizzata Fiat, conosco bene il capo officina/proprietario e mi ha detto che non sono il solo che si è lamentato e che non c'è molto da fare, oltre ad intervenire sulla centralina per migliorare l'erogazione ai bassi regimi. Tra l'altro, proprio poco fa, ho letto un post sul forum della Panda di un tizio col mio stesso problema. Posto uno screenshot.
    20191018_220538.jpg
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Cioè... piuttosto che una cinesata mi prendo un Celerio, che sarà indiano, ma almeno è Suzuki.
     
  8. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    22
    Io temo che se dovessi lasciare la Panda per una di quelle due, potresti pentirti della scelta poco tempo dopo. Ma poi la dr? Ma a sto punto, tanto è chiaro che il discorso finiture non è prioritario, la butto lì, una Dacia con il 0.9 tce? Chiedono troppo?
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no veramente la dr zero e la ka+ non si possono sentire....

    come finiture non mi si venga a dire siano meglio della panda
     
    A momonedusa, giuliogiulio e carlo alberto piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    mah, bisognerebbe fare un'indagine su altri possessori della stessa macchina, non solo basandosi su quello del post, che tra l'altro dice che sta migliorando, ma indipendemente da officine fiat, che non sia che la tua ha un difetto, ma per non aver problemi di garanzia fanno finta di non vedere... non sarebbe la prima volta!! Dovresti farla vedere a un indipendente, che se ti deve dire che c'è da spendere per metterla a posto te lo dice!! Se fosse così allora vai a fare grane in fiat...
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la macchina è normale....con l'introduzione del 1.2 euro 5 da 69cv sono emersi dei bei problemoni, ancora sulla panda seconda serie...la guida non è fluida e spesso va a scattoni, in oltre a velocità ridotta in prima o seconda la macchina fa fatica a muoversi e bisogna sfrizionare...il motivo principale, spiegatomi da un'officina ufficiale fiat, ma non legata alla conce, risiede nel rispetto della normativa antinquinamento che tappa oltremodo il motore, annullandone la normale inerzia....
    l'unico lato positivo è nella "guida veloce", infatti rispetto al motore precedente ha una velocità di punta più alta e una maggiore facilità a salire di giri....ma dalla terza in avanti e superati i 70 all'ora...al di sotto è un tumore....
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Io ho preso una Panda a noleggio per due settimane quest'estate, non ho notato nessuno dei problemi suddetti... Motorino regolare e fluido, piacevole da usare che mi ha anche dato anche una certa sensazione di brillantezza, relativamente alla limitata potenza, tirando le marce
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il confronto va fatto con il vecchio 1.2 60cv euro 4...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    @suppasandro ha centrato in pieno il problema della Panda. Credetemi amici, io la uso prevalentemente in città e la guida risulta veramente stressante, sfiancante. Quelle poche volte che ho fatto autostrada, devo ammettere che va bene e viaggiare a 130 km/h non è un problema. Ma, ripeto, a me l'auto serve in città. Ho visto la Suzuki Celerio, non bella, ma sembra buona. Una 1.0 DualJet Cool, mi viene 4.000€ per differenza. Non l'ho potuta provare perché quella dimostrativa era fuori. Con 500€ in più, mi è stata proposta una Mitsubishi SpaceStar a km zero, ma non mi piace proprio. Per Dacia, dalle mie parti si trovano parecchie StepWay 1.5 Blue DCi, ma a benzina ci vogliono almeno 3/4 mesi per averla. Ho visto anche una Ka+ Active Collection, ci vogliono 5.500€ per differenza.
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ma che c'entra... Io non ho trovato problemi di sorta. Se un'auto ha problemi di erogazione te ne accorgi anche senza averne provate altre simili.
     
    A aamyyy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina