http://www.gazzettino.it/NORDEST/PADOVA/padova_este_multa_autovelox_cartello/notizie/355894.shtml
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
waganama ha scritto:Alla fine se ne e' uscito con solo 44euro, punti sulla patente?
A me la tua osservazione pare alquanto ipocrita in quanto non tiene assolutamente conto del contesto in cui tale allergia si è venuta a creare.Jambana ha scritto:A me mette un po' tristezza: i km/h sono 51 tolti i cinque di tolleranza, quindi faceva 56 effettivi, che sul contakm sono più o meno 60, che sono 10 oltre il limite previsto.
Solita allergia italica al rispetto delle regole.
ch4 ha scritto:A me la tua osservazione pare alquanto ipocrita in quanto non tiene assolutamente conto del contesto in cui tale allergia si è venuta a creare.Jambana ha scritto:A me mette un po' tristezza: i km/h sono 51 tolti i cinque di tolleranza, quindi faceva 56 effettivi, che sul contakm sono più o meno 60, che sono 10 oltre il limite previsto.
Solita allergia italica al rispetto delle regole.
Per spiegarmi meglio mi pare che tu prenda per buono, come fosse un fatto assodato, che quel limite fosse assolutamente giustificato e non messo li assieme all'autovelox per ripianare i bilanci comunali.
Quanti sono questi limiti trappola assolutamente ingiustificati? E tu li rispetti sempre? Anche quelli scordati da lavori terminati da tempo che sono sempre li a ricordarci limiti da 10 o 15 Km/h che non li rispetteresti nemmeno in bicicletta? O quelli dei 50 su certe superstrade più pericolosi a rispettarli che ad adeguarsi alle velocità degli altri utenti?
Se tu sei senza peccato scaglia pure la prima pietra, io invece lo capisco e trovo che l'intransigenza cieca dei vigili che sanzionano 1 (6 effettivi) km/h in più del limite sia più dannosa che utile in quanto ci troveremo sempre di più a guidare con un occhio sempre fisso sul tachimetro e conseguente distrazione e ci disabitueremo ad usare quello che una volta veniva definito "buon senso" o comportamento da "buon padre di famiglia".
Signori amministratori e signori vigili, curate la segnaletica e la manutenzione delle strade, adottate dei limiti giusti e poi fateli rispettare colpendo tutti coloro che li superano in modo evidente senza fissarvi il target da raggiungere nel più breve lasso di tempo.
Ricordiamoci che finchè si procederanno con i velox fissi e controlli estremamente sporadici da parte delle pattuglie nessun automobilista multato per 1 (o 6) km penserà di essersela andata a cercare, ma solo di essere stato sfortunato vanificando quindi l'aspetto educativo della sanzione ed invece coloro che violano significativamente i limiti e le altre norme del codice difficilmente correranno il rischio di venir fermati..
ALGEPA ha scritto:chi parcheggia in doppia fila in realtà si avvale tra virgolette di un diritto che nasce dall'educazione di chi invece gira per cercare un parcheggio corretto.
a_gricolo ha scritto:Conosco bene quel tratto di strada (è sul tragitto tra casa mia e Suocerlandia, quindi ci passo abbastanza spesso) ed è probabilmente uno dei pochi velox messi dove effettivamente correre è pericoloso. E' altrettanto vero che con un'auto dell'era moderna andare a 50 effettivi è davvero difficile.,
maddeche! ha scritto:Però in parte mi sento di condividere anche il pensiero di chi, come ch4, si sente un pò gabbato dagli autovelox sparsi in mezzo al nulla (che NON E' il caso del tizio di cui si parla nell'articolo linkato, ci intendiamo).
theCat - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa