Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un caffè...

Un caffè... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    fa riflettere su come stiamo realmente messi.
    è un fatto veramente gravissimo
     
  3. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    VERGOGNOSO.
    In quale disgraziato paese viviamo...
    Vorrei leggere nei prossimi giorni di seri provvedimenti presi dal MEF... ma non mi illudo.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.850
    Piaciuto:
    7.496
    Solo i fessi pagano le tasse...
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  5. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    I fessi veri pagheranno anche la consulenza per la fatturazione elettronica, per dire...
    Mi fa abbastanza specie che sia frequentato anche da persone normali oltre che dai dipendenti della sede. Credo che a Roma ci siano migliaia di bar, io lì per principio ci entrerei solo col lanciafiamme.
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Del resto, se pensate all'acronimo ( AdE ) si fa presto a lasciarsi andare a fantasie di luoghi infernali, regno dei morti, oscurità, oltretomba.

    Vadano al diavolo, e stiamo pari. :D
     
  7. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    il fatto che non venga emesso scontrino non è automaticamente indice di evasione. Che io sappia, chi trasmette telematicamente gli incassi all'agenzia è esentato.
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Gli ipermercati fanno proprio così ma lo scontrino viene comunque emesso. Solo che non è fiscale e c'è scritto. Sono pratiche riservate a grosse realtà viste le complicazioni del collegamento perenne e sicuro con l'agenzia, anche se verrebbe da pensare che in fondo le carte di quel bar potrebbero dover solo salire qualche rampa di scale.
    Io in questo caso propendo per la mano destra che non sa proprio per nulla quel che fa la sinistra. Che incassi vogliamo che trasmetta se non tiene nota di quel che vende, oltre che di quanto incassa?
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    In questo caso però c'è il registratore di cassa, e mi è sembrato di capire che faccia alcuni scontrini e altri no.
    Ci sono molti tipi di esenzione dal'obbligo, come per le mense aziendali o in alcuni circoli privati (mi pare). Dubito però che sia questo il caso.
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    ...come il bar del cinese dove vanno tutti gli studenti di ingegneria di Padova....... se fa dieci scontrini al mese nevica. A ferragosto.
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.850
    Piaciuto:
    7.496
    Da studente a stento ogni tanto potevo permettermi quello della macchinetta... altro che bar...
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Non ci vanno per il caffè, di solito è per il panino di mezzogiorno. Il caffè lo prendono i prof.....
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    io non mi sento minimamente un fesso a pagare le tasse, anzi mi sento molto soddisfatto quando con il mio contributo vedo che i nostri figli possono andare a scuola, le persone malate possono essere curate, o quando a fronte di una una calamità comunque tra mille disagi c'è un servizio che va in aiuto a chi è stato colpito, tutte cose queste che se non pagassimo le tasse non avremmo.Chi in tutti i modi cerca di non pagare le tasse dovrebbe trovarsi a vivere un mesetto in tutti quei paesi dove per un motivo o l'altro quei servizi non esistono , forse più che ristabilire il servizio militare per i giovani questa sarebbe un esperienza utile a tutti e che tutti dovrebbero fare
     
    A roby71-4795, Ex Batri, alex62-mi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    O finalmente ho capito il perché di quella dicitura :emoji_grimacing:
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  15. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Si anch'io non mi sento un fesso, sarà per il senso civico che i miei mi hanno insegnato fin da piccolo.
    Comunque mi scoccia che ci siano altri che non lo fanno e si vantano anche di non farlo, per poi lamentarsi che i servizi pubblici, per cui eludono le tasse, non funzionano :emoji_rolling_eyes:

    Tornando sull'episodio del topic, al limite dell'assurdo. un'imprecazione mi sorge dal profondo dell'animo e una volta filtrata per essere civile, si esplicita con CHE VERGOGNA !
     
  16. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.850
    Piaciuto:
    7.496
    peggio ancora il panino lo portavo da casa... costavano troppo quelli del bar
     

Condividi questa Pagina