elancia ha scritto:Cristiano F. ha scritto:GuguLeo ha scritto:Cristiano F. ha scritto:GuguLeo ha scritto:La differenza a questo punto direi che sta tutta nelle mogli...![]()
![]()
Giusto per puntalizzare, mia moglie, oltre ad avere gusti automobilistici "estremi" come i miei...è anche più sportiva nella guida, rispetto a me che se non sono in pista sono pacioso e tranquillo.
Sono io che soffro quando guida lei
Mi ritengo fortunato
Io negli anni ho imparato a guidare morbido e vellutato quando ho lei al mio fianco... avere qualcuno che vomita l'anima in un sacchetto seduto sul sedile da parte è estremamente triste...
Circa invece il suo stile di guida quando faccio io il passeggero, beh, è un qualcosa di difficile da descrivere. Diciamo che è capitato di arrivare a uno stop in salita che immette in una strada piuttosto trafficata che richiede buona prontezza per immettersi nel traffico. Abituata al suo piccolo motore a benzina che richiede in quel frangente di essere tenuto "allegro" ha fatto lo stesso nella sua "prima volta" con il ben più grosso 2.2 diesel. Solo che 4mila giri mi sono sembrati un po' "eccessivi" per il CRV che ha aggredito l'incrocio con una veemenza veramente esagerata con grande stridore di gomme e allarme per i poveri malcapitati che transitavano al momento. Passato lo spavento cinquanta metri più avanti l'ho fatta accostare e mi sono ripreso le chiavi della macchina. Questo succedeva poco meno di un anno fa. Da allora basta esperimenti. Per farla abituare al diesel mi toccherà portarla al Nurburgring!
![]()
Lei guida meglio di me perchè a me le arroganza e la maleducazione stradale mi fanno troppo innervosire.
Adesso con il Tutor la situazione è un pochino migliorata, ma fino a qualche anno fa se c'era da percorrere qualche autostrada dritta (tipo A4 o A1 fino a Bologna...quelle che "basta essere capaci di schiacciare un pedale e sono tutti dei Gran Piloti) guidava sempre lei
Io ormai guido volentieri nelle nostre belle autostrade curvilinee (A26, A10, A15 o il tratto appenninico della A1) o dal Gottardo in su...in Italia è ormai un videogioco dove devi sopravvivere e non prendere penalizzazioni (di quelli che hai una vita sola e datti attivi), non Guidare
Di contro, mentre io non mi sento tranquillo immerso nella nostra giungla stradale, in mezzo a gente che troppo spesso non sa guidare e/o è prepotente...mi sento molto di più sicuro in pista.
Sì, ma se arriva da dietro una HSV10...
http://www.thetorquereport.com/honda_hsv-10_gt.jpg
P.s. per la HSV10 rimarrei scapolo a vita.
Bella la HSV10, ma io sono di parte e preferisco la CR-Z GT300 a prescindere
http://www.autoguide.com/auto-news/2012/11/honda-super-gt-race-car-hoonage-video.html
Attached files /attachments/1483786=19904-185176_1.jpg