Sono papà di un bimbo di 3 anni e una di 2 mesi appena. Sono notizie che fanno gelare il sangue perchè ve lo assicuro che potrebbe capitare a chiunque, sul serio. Essere genitore è super stressante e a volte, specie proprio quando fa caldissimo come adesso, la testa va un po' per conto suo. Per dirvi è capitato anche a un mio collega, ma se ne è accorto subito passando di fianco all'auto e vedendolo dal finestrino, gli è preso un colpo, ma per fortuna è andata bene. Il fatto è che si era addormentato e lui sovrappensiero ha guidato fino al lavoro.
Io ho il terrore che mi accada e guardo sempre, spesso più volte perchè non mi fido neanche di quello che vedo tanto ho paura che accada.
Venendo ai dispositivi (tra l'altro obbligo solo in Italia) vi racconto come va nella vita reale: li usiamo MA sono un po' cervellotici nell'utilizzo. Uno è bluetooth e devi ricordarti oltre al telefono di accendere il bluetooth e accedere all'app ogni volta, l'altro è a pressione collegato alla presa accendisigari, questa suona appena spegni il motore se rileva una pressione sulla seduta, il fatto è che suona forte e sempre e spesso capita che svegli i bambini che magari si erano appena addormentati dopo due ore passate a calmarli...insomma lo dico chiaramente: seggiolino sempre, mai e poi mai in braccio o non legati, ma i dispositivi spesso non li attiviamo, specie per i brevi tragitti. E così sono sicuro il 99% dei genitori lì fuori.