mac_3 ha scritto:zeusbimba ha scritto:[
Sicuramente preferire fare un corso a delle sciampiste (possibilmente carine) piuttosto che a dei baldi giovani (quelli te li lascio volentieri).
Ultimamente non ho provato volvo è vero ma non ci vuole un'ingeniere per capire che un 6 cilindri messo in quella posizione non offra grossi vantaggi dal punto di vista dinamico e comunque volvo non primeggia mai nelle varie prove su strada effettuate dalle riviste....
Penso che tu sia un volvista dal tuo intervento (un animale raro direi ormai), io l'ultima volvo avuta e usata spesso (era di mio padre in realtà) è stata l' 850 T5 R 2300, gran mezzo e al tempo volvo sfornava mezzi al passo della concorrenza.... oggi purtroppo crea macchine insipide, non so più neanche chi l'abbia rilevata la volvo, mi sembra una ditta cinese.. :?
PS secondo te dov'era il motore della 850 che decanti ? centrale posteriore ?
credi che l' impostazione di una V70 sia tanto diversa da quella della 850?
tu sai che il D5 è proprio un T5 dieselizzato ?
Grazie INGENIERE, questo lo so bene, è che io stavo parlando del 1994, quando il diesel non vendeva quanto adesso e l'850 vendeva quanto mercedes e bmw, volvo offriva il 2 litri turbo da 220cv e il 2.3 a 250 gli altri no, il T5 aveva un suo perchè e il pubblico lo aveva capito... in seguito volvo ha perso il treno.. peccato
PS: non ho mai detto di essere un collaudatore però se mi fai conoscere qualche sciampista posso garantirti un'ottimo collaudo.... 8)