Senza espormi direi che da 15 anni in fase di vendita viene ripetuto come un mantra sempre la stessa cosa "e' un problema dei vecchi modelli".
I gruppi di golf8 lamentano svariati problemi di elettronica (e altro) ma problemi al DSG a secco pochissimi per ora. Parliamo di auto relativamente giovani 2-4 anni al massimo.
Si lamentano alcuni di una certa rumorosita' sui dissesti che si sente fin dentro l'abitacolo dovuti alla meccanica e li' i service non ci possono fare niente. E' una "caratteristica" del cambio..
Se il problema e' sapere come vanno dopo i 5 anni l'unica e' andare sul forum di golf7 o relativo gruppo e li ci si' fa un idea chiara.
Tanto il cambio e' quello.
Solitamente e' un cambio che i primi 4 5 anni non da noie.
Piu' affidabile quello a bagno d'olio che ha pero' una costosa manutenzione.
Quando si deve intervenire sul DSG a secco sono sempre legnate.
Bagno d'olio e discreto dissanguamento ogni 60.000 km per la sostituzione dell'ATF ...Sul 150 cv TSI che DSG c'e'
Generalmente secco.Beh lui
Le auto le tiene una decina di anni....
Mi chiedeva, in quanto leggeva
degli zero problemi
e
della NON manutenzione richiesta sullo ZF8....
Mentre sui DSG, parrebbe necessaria farla
Ah....
Sul 150 cv TSI che DSG c'e'
Grazie
Bagno d'olio e discreto dissanguamento ogni 60.000 km per la sostituzione dell'ATF ...
Sono circa 500 a botta.Beato ZF....
Se basta quello
( fare manutenzione )
per non spaccare tutto o quasi....
( Il mio amico stravede per la Formentor ).
Va bene lo stesso
Sperando comunque che questa manutenzione,
-----------------------------non sia un bagno di sangue-----------------------------
( tipo 500/700 Euri a botta )
come per il G9 Tronic di MB, sia....Il minimo
Sono circa 500 a botta.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa