[/quote]Il fatto e' che oggi, in tempi di downsizing, prendere un grosso 2000 di cilindrata con soli 110 cv e' un po' un assurdo. Soprattutto perche' tutti i concorrenti ci arrivano e vanno ben oltre con dei buonissimi (robustissimi) 1500-1600. Diciamo che VW sta rincorrendo con grosso affanno i concorrenti. Oggi ormai anche i coreani fanno diesel migliori, vedi Kia che ha un 1600 sportivo robustissimo e silenziosissimo che VW se lo sogna di notte.
Per questo credo sia piu' saggio aspettare.
scusami Alex, ma i motori li valuti solo dal rapporto cilindrata potenza? e poi il discorso che Kia farebbe diesel 1600 sportivo robustissimo e silenziosissimo: in base a cosa sarebbe sportivo un 1600 diesel? robustissimo in base a quale test? non ne vedo certo a fiumi di quelle auto per avere una casistica anche solo ad "occhiometro". quanto al silenzioso ammesso che i dati delle riviste dicano questo, i decibel (non quelli di contessa
semmai la verità è che per quanto riguarda il diesel vw si sia mossa in ritardo quanto a downsizing, ma potrebbe non avere tutti i torti e ad ogni modo non uccidiamo un motore prima che sia realmente disponibile. ciao.